Scudetto Inter: età, carriera e biografia del Presidente Steven Zhang

Pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 14:41 Autore: Claudia Mustillo

Alla notizia della vittoria dello scudetto dell’Inter i tifosi sono impazziti nel centro di Milano. Il diciannovesimo scudetto per l’Inter. Nel comunicato diffuso sul sito del club nero azzurro si leggono i numerosi ringraziamenti: al primo posto la squadra, ai loro sacrifici e alla loro dedizione; poi si ringrazia il mister Antonio Conte e lo staff che dentro e fuori dal campo ha permesso questo traguardo. Infine i ringraziamenti vanno anche al Presidente del Club: Steven Zhang, che ha condotto l’Inter alla vittoria. 

Scudetto Inter: chi è il Presidente Steven Zhang? 

Steven Zhang, Presidente del Club nero azzurro che ha condotto la squadra al 19° scudetto Inter, è lo pseudonimo per Zhang Kangyang. Dirigente sportivo e dirigente d’azienda, Steven Zhang è giovanissimo. È nato a Nanchino nel 1991, ma si è trasferito negli Stati Uniti quando aveva 15 anni. Dopo essersi diplomato nel prestigioso college Mercersburg Academy, ha studiato economia alla  Wharton School of the University of Pennsylvania.

Lo scudetto dell’Inter, il primo da quando Zhang è Presidente. Infatti dopo aver lavorato nel gruppo Suning, arrivando a ricoprire la presidenza di Suning International, divisione internazionale di Suning Holdings Group, nel giugno del 2016 Steven Zhang è entrato nel consiglio di amministrazione della società nerazzurra; dopo l’acquisto del 68,55% delle quote dell’Inter. Nell’ottobre del 2016 è stato nominato presidente dell’Inter, succedendo all’imprenditore indonesiano Erick Thohir e diventando così il più giovane a ricoprire la carica nella storia del Club. 

Scudetto Inter, sul sito il comunicato inizia così: “Siamo noi, sì, siamo noi. Campioni d'Italia. Lo possiamo finalmente urlare, dopo che lo abbiamo sognato, dopo che lo abbiamo tenuto nascosto in fondo al nostro cuore, custodendolo come un sogno prezioso che non volevamo si sciupasse. Lo indossiamo, questo Scudetto

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
    Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →