Ulisse il piacere della scoperta: orario dove vedere la nuova puntata

Pubblicato il 12 Maggio 2021 alle 15:04 Autore: Claudia Mustillo

Ulisse – Il piacere della scoperta è un programma televisivo documentaristico ideato da Piero Angela ed Alberto Angela, e condotto da quest’ultimo, in onda dal  2000 prima su Rai 3 e poi su Rai1.Nel corso degli anni il format si è andato via via modificando, fino ad arrivare a quello del “racconto” utilizzato anche in questa edizione del programma. 

 Nelle scorse ore si sono diffuse diverse notizie che annunciavano uno stop del programma, in verità la stessa Rai sul suo profilo Facebook ha spiegato cosa è successo:

Carissimi, abbiamo in serbo per voi nuove sorprese. Tutta la squadra del programma è al lavoro. L’emergenza Covid ci ha obbligati a rallentare il ritmo di produzione ma stiamo preparando le due ultime puntate della serie di quest’anno. Due puntate inedite, del tutto nuove. La prima è dedicata a San Francesco e a Chiara, due protagonisti del Medioevo, santi e ribelli. Ne racconteremo la storia muovendoci nei luoghi in cui tutto è accaduto. La seconda affronta un tema di grande attualità: la crisi climatica che stiamo attraversando. Quali le cause? Siamo ancora in tempo ad evitare che la situazione precipiti? Cosa possiamo fare?

Anche la riedizione del Gattopardo sarà  recuperata il più presto possibile. Come potete immaginare, abbiamo lavorato in piena emergenza e stiamo ultimando le nuove puntate. #Ulisse sta tornando. 

A prestissimo!

Seguiteci con l’affetto di sempre.

Ulisse il piacere della scoperta, dovrebbe tornare in onda su Rai 1 il 27 maggio 2021 con una nuova puntata, sempre condotta da Alberto Angela.

Le puntate 2021 di Ulisse- il piacere della scoperta

Le sette meraviglie della Roma imperiale – 21 aprile 2021

Sei regine per Enrico VIII – 28 aprile 2021

Etruschi viaggio in un mondo perduto – 5 maggio 2021 

San Francesco e Santa Chiara – 27 maggio 2021

Le prime tre puntate sono disponibili in streaming sul sito RaiPlay.it

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
    Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →