Ulisse il piacere della scoperta: anticipazioni stasera 16 settembre 2020

Pubblicato il 16 Settembre 2020 alle 09:00 Autore: Adriana Moraldo
Ulisse il piacere della scoperta: anticipazioni stasera 16 settembre 2020

Ulisse il piacere della scoperta: anticipazioni stasera 16 settembre 2020

L’attesa è quasi finita, poche ore ci separano dall’esordio della nuova edizione di Ulisse – Il piacere della scoperta. L’amata trasmissione televisiva, in onda stasera 16 settembre 2020 dalle 21:25 su Rai 1, approda al suo primo appuntamento per la gioia del folto pubblico di appassionati che da anni segue con interesse e dedizione gli splendidi documentari.

Impossibile immaginare il programma senza Alberto Angela, simbolo di cultura, eleganza e intelligenza, capace, come il padre Piero, di rendere avvincente e stimolante qualsiasi argomento, dalla medicina alla tecnologia, dalla storia all’astronomia. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Ulisse!

Ulisse il piacere della scoperta: anticipazioni e ospiti stasera 16 settembre 2020

A distanza di ben vent’anni dalla prima puntata del programma, stasera prenderà il via la nuova edizione di Ulisse – Il piacere della scoperta. Come facilmente prevedibile, il percorso televisivo della trasmissione è stato messo a dura prova dal Covid-19 che ha ritardato e complicato la realizzazione dei reportage, senza però riuscire ad ostacolarne definitivamente la realizzazione. E’ stato proprio Alberto Angela, pubblicando un post sul suo profilo ufficiale Facebook, ha raccontare le difficoltà che ha dovuto affrontare, assieme alla troupe, in questi difficili mesi e la gioia, dopo il lungo Lockdown, nel portare a termine il progetto.

La stagione 2020 del programma si aprirà con uno spettacolare servizio intitolato Sotto il cielo di Roma, documentario interamente dedicato alla Capitale d’Italia e girato con telecamere di ultima generazione, in grado di catturare l’intima essenza dell’Urbe. L’amato divulgatore scientifico guiderà il pubblico tra piazze, monumenti, reperti archeologici antichissimi e con il suo stile inconfondibile si inoltrerà nelle maglie della storia, raccontando aneddoti ed eventi che hanno cambiato le sorti della nostra Nazione e non solo. Sarà possibile ammirare Il Vittoriano, la chiesa di Trinità dei Monti, Piazza Navona, Castel Sant’Angelo e poi ancora Palazzo Colonna, il Campidoglio. Ad arricchire ulteriormente la puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta ci penseranno: Gigi Proietti, l’attore reciterà alcuni versi scritti dal poeta Giuseppe Gioacchino Belli, l’artista Carlo Verdone e la cantante Noemi. tutto questo e molto altro dalle 21:25 su Rai 1.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →