Gigi Proietti a La Sai l’Ultima: moglie, carriera e barzellette. Chi è

Pubblicato il 28 Giugno 2019 alle 17:49 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Gigi Proietti a La Sai l’Ultima, carriera e vita privata del noto attore, doppiatore e insegnante di Teatro, protagonista di numerose commedie italiane

Gigi Proietti a La Sai l’Ultima: moglie, carriera e barzellette. Chi è

Questa sera, su Canale 5, ci sarà un nuovo appuntamento con La sai l’Ultima. La celebre sfida di barzellette, un tempo condotta da Pippo Franco, è stata affidata al presentatore Ezio Greggio. Durante l’appuntamento di venerdì 28 giugno ci saranno, tra gli ospiti, Cristiano Malgioglio e Gigi Proietti.

La seconda puntata del format si aprirà, dunque, all’insegna del divertimento, con concorrenti fuori dal comune e ospiti d’eccezione.

Tre gruppi di concorrenti si sfideranno durante la serata per vincere il titolo di Miglior Barzellettiere d’Italia.

La vendetta della sposa: trama, cast e anticipazioni del film su Rai 2

Gigi Proietti a La Sai l’Ultima: barzellette e carriera dell’attore comico

Gigi Proietti, attore, doppiatore e insegnante di teatro, nasce come cabarettista. La sua carriera è costellata dall’ironia, da ruoli come protagonista in esilaranti commedie, ma anche da numerose fiction targate Rai, ad esempio Il Maresciallo Rocca.

Proietti, come barzellettiere, tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta, ha riempito svariati spazi televisivi. Partendo dallo show Sabato sera dalle nove alle dieci, per finire a Fantastico, il comico ha saputo regalare barzellette e modi di dire famosi ancora oggi.

Gigi Proietti a La Sai l’Ultima: dallo show televisivo al cinema. Carriera e vita privata

Il passaggio dagli show televisivi al cinema giungerà però solo in seguito. Il suo primo successo cinematografico è dovuto infatti al ruolo dello scommettitore Mandrake, protagonista del film Febbre da Cavallo, distribuito alla fine degli anni Settanta.

Il suo esordio come protagonista delle fiction risale invece al 1996. A Il Maresciallo Rocca seguirono infatti le mini serie Preferisco il Paradiso, L’ultimo Papa Re e Una pallottola nel cuore.

Proietti è attualmente sposato con Sagitta Alter, dalla quale ha avuto due figlie, ma l’attore è sempre stato molto restio a raccontare i dettagli della propria vita privata.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →