NoiPa arretrati: da oggi partono i pagamenti

Pubblicato il 27 Dicembre 2022 alle 11:48 Autore: Redazione
NoiPa arretrati: da oggi partono i pagamenti

NoiPa arretrati: da oggi partono i pagamenti

Da oggi, 27 dicembre e fino al 30 dicembre, partono i pagamenti per gli arretrati del triennio 2019-2021. Sono le date ufficiali disposte da NoiPa stando all’ultimo comunicato stampa. Evitato così lo spauracchio di dover vedere gli arretrati direttamente nel 2023.

In seguito al rinnovo del contratto della Pubblica Amministrazione relativo al comparto degli Enti locali, sono stati approvati sia gli aumenti degli stipendi in busta paga, sia il versamento degli arretrati per l’ultimo triennio (dal 2019 al 2021). A queste, si aggiungono gli arretrati per anche le altre mensilità dell’anno corrente e al netto delle indennità di vacanza contrattuale da corrispondere nell’ultima busta paga. Quest’ultima voce, ricordiamolo, “abbassa” l’importo di circa 500/600 euro rispetto alle tabelle mostrate dai vari sindacati.

Qui, tutte le ultime su emissioni cedolino e pagamenti NoiPA

Noipa arretrati: accredito direttamente in Conto Corrente

Gli arretrati saranno accreditati sul conto corrente del personale che ha prestato servizio dal 1° gennaio 2019 e in proporzione al periodo di lavoro effettuato. Con la stessa emissione – che sarà distinta da quella della rata ordinaria di dicembre – saranno liquidati al personale collocato a riposo e al personale a tempo determinato che non ha preso servizio quest’anno. Si conferma che gli arretrati non spettano per i periodi aspettativa o sospensione dal lavoro.

Considerato che in alcuni casi gli arretrati arriveranno a persone che sono già andate in pensione, bisogna sincerarsi che conto corrente indicato su NoiPA sia attivo. Se il C.C. dovesse essere cambiato, le coordinate possono essere modificate direttamente dal dipendente con l’aiuto delle segreterie scolastiche oppure dalla Ragioneria Territoriale dello Stato.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →