Programmi TV, Mad Max: Fury Road. Trama, cast e curiosità

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 alle 19:32 Autore: Redazione
Programmi TV, Mad Max: Fury Road. Trama, cast e curiosità

Programmi TV, Mad Max: Fury Road. Trama, cast e curiosità

Tra i programmi TV di stasera 9 gennaio spicca “Mad Max: Fury Road”, film d’azione del 2015 diretto da George Miller e interpretato da Tom Hardy, Charlize Theron e Nicholas Hoult. La pellicola, durata 120 minuti, è il quarto capitolo della saga cinematografica di “Mad Max” e segue le vicende del personaggio di Max Rockatansky (interpretato da Hardy) mentre viene trascinato in una pericolosa missione attraverso una terra post-apocalittica.

Il film sarà trasmesso questa sera, 9 gennaio 2023, sul canale 20 (reti Mediaset) a partire dalle ore 21:05.

QUI, le novità del catalogo Netflix in streaming per gennaio 2023

Programmi TV 9 gennaio, “Mad Max: Fury Road”. Un cast d’eccezione

Il cast di “Mad Max: Fury Road” include anche Charlize Theron nel ruolo di Furiosa, una guerriera che cerca di scappare dal tiranno Immortan Joe (Hugh Keays-Byrne) con un gruppo di donne schiave, e Nicholas Hoult nei panni di Nux, un guerriero fedele a Immortan Joe che si unisce a Max e Furiosa nella loro fuga. Altri attori del film sono Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Riley Keough e Josh Helman.

La trama di “Mad Max: Fury Road” ruota attorno alla fuga di Furiosa e delle donne schiave da Immortan Joe, il quale le ha imprigionate nella sua fortezza per utilizzarle come madri surrogate. Durante la loro fuga, Furiosa e le donne incontrano Max, che viene catturato e obbligato a unirsi a loro. Insieme, affrontano pericoli mortali e temibili nemici mentre cercano di raggiungere un luogo sicuro in lontananza.

Ben 6 premi Oscar per uno dei capolavori contemporanei del genere post-apocalittico

“Mad Max: Fury Road” ha ottenuto un enorme successo al box office, incassando oltre 375 milioni di dollari, e risultando uno dei film più acclamati dell’anno. Il film è stato lodato per l’azione mozzafiato, il design delle ambientazioni e il design dei costumi, e per le performance degli attori, in particolare di Charlize Theron e Tom Hardy.

Il film ha ricevuto numerose nomination a premi e ha vinto molti premi, tra cui:

  • 6 premi Oscar, tra cui Miglior Montaggio, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio del Sonoro, Miglior Fotografia e Migliori Effetti Visivi
  • 3 premi BAFTA, tra cui Miglior Montaggio, Miglior Montaggio Sonoro e Migliori Effetti Visivi
  • 3 premi Critics’ Choice Movie Awards, tra cui Miglior Montaggio, Miglior Montaggio Sonoro e Miglior Fotografia

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →