Ricetta gamberoni al forno: proprietà, ingredienti e procedimento

Pubblicato il 3 Marzo 2023 alle 07:02 Autore: Redazione
Ricetta gamberoni al forno: proprietà, ingredienti e procedimento

Ricetta gamberoni al forno: proprietà, ingredienti e procedimento

Oggi vi proponiamo una ricetta estremamente semplice e salutare: i gamberoni al forno. Partiamo proprio dalle proprietà nutritive di questi.

I gamberoni sono una fonte di alcuni nutrienti importanti per la salute umana. Ecco una lista delle principali proprietà nutritive.

  1. Proteine: questi crostacei sono una fonte di proteine di alta qualità che contribuiscono alla costruzione e riparazione dei tessuti del corpo.
  2. Omega-3: sono una buona fonte di acidi grassi omega-3, che sono importanti per la salute del cuore e del cervello.
  3. Vitamine: I gamberoni contengono anche alcune vitamine importanti, come la vitamina B12 e la niacina.
  4. Minerali: sono una fonte di minerali come il selenio e lo zinco, che sono importanti per la salute del sistema immunitario.
  5. Basso contenuto di grassi saturi: hanno un basso contenuto di grassi saturi, il che li rende un’ottima opzione per le persone che cercano di ridurre l’assunzione di grassi saturi nella loro dieta.

In generale, i gamberoni sono un’ottima fonte di proteine, acidi grassi essenziali e minerali importanti per la salute umana. Tuttavia, è importante notare che i gamberoni contengono anche alte quantità di colesterolo e di sodio, quindi dovrebbero essere consumati con moderazione.

Clicca qui per tutte le altre ricette presenti su Termometro Quotidiano

Ricetta gamberoni al forno: ecco i passaggi

Se avete voglia di una ricetta di pesce deliziosa, ma facile e veloce non potete che provare questi gamberoni al forno. Veramente facili anche per chi ha poca esperienza in cucina, vediamo insieme la preparazione.

Ingredienti

  • Gamberoni
  • Limone (q.b.)
  • Olio extravergine di oliva (q.b.)
  • Prezzemolo (q.b.)

Iniziamo la preparazione dei gamberoni al forno quindi per prima cosa prendete i gamberoni e sciacquateli abbondantemente sotto l’acqua corrente fredda. Poi disponeteli direttamente nella teglia del forno, quindi tritate prezzemolo ed aglio e mettete il tutto in un bicchiere di carta quindi spremete anche il limone spremuto, aggiungete un pizzico di sale e l’olio extravergine di oliva. 

Continuate la preparazione quindi coprite i gamberoni al forno con l’olio a condire e poi aggiungete anche degli spicchi di limone insieme ai gamberoni e infine coprite con la carta forno e infornate nel forno caldo preriscaldato per 15 minuti a 180°. Appena tolti dal forno, dividete nei piatti e servite in tavola questa deliziosa ricetta. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →