Quarta Repubblica: temi e ospiti stasera in TV (6 marzo 2023)

Pubblicato il 6 Marzo 2023 alle 09:14 Autore: Redazione
Quarta Repubblica: temi e ospiti stasera in TV (6 marzo 2023)

Quarta Repubblica: temi e ospiti del talk stasera in TV (6 marzo 2023)

Stasera in tv, 6 marzo 2023, andrà in onda il talk di approfondimento politico condotto dal giornalista politico Nicola Porro. Appuntamento alle ore 21:30 su Rete 4. La puntata potrà essere vista anche in streaming, gratis e senza registrazione, sulla pagina web di Mediaset Infinity.

Quarta Repubblica 6 marzo 2023: i temi della puntata

Al centro della puntata di Quarta Repubblica c’è la manifestazione antifascista di Firenze in cui si sono incontrati i leader di M5S (Giuseppe Conte) e del PD (Elly Schlein). Ancora, il caso Cospito con gli incidenti al corteo degli anarchici di Torino. Si parlerà anche di immigrazione con la tragedia di Cutro e le polemiche politiche sui soccorsi arrivati in ritardo.

Con reportage, cifre e approfondimenti, ci si occuperà anche delle varie direttive green imposte dall’Unione europea che rischiano di mettere in crisi famiglie e imprese. Un focus particolare potrebbe essere quello legato allo stop ai veicoli alimentati a benzina e diesel a partire dal 2035, su cui l’Italia si oppone fermamente. Ci sarà tempo di fare un omaggio a Lucio Battisti nell’anniversario della nascita di uno tra gli artisti italiani più amato e discusso. Associato in passato ad ambienti fascisti, il suo paroliere Mogol ha smentito categoricamente questa ipotesi, affermando che Battisti era estremamente lontano dalla politica.

Gli ospiti di Quarta Repubblica del 6 marzo 2023. Presenti un viceministro e un sottosegretario

Con la presenza fissa di Gene Gnocchi, il conduttore di Quarta Repubblica potrà contare sulla presenza del viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Galeazzo Bignami, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, l’esponente del Partito Democratico Debora Serracchiani, il noto giornalista Pietrangelo Buttafuoco, il leader del partito dei Verdi Angelo Bonelli, il professore esperto in temi energetici Davide Tabarelli, la star Red Ronnie e, per ultimo, l’immancabile Daniele Capezzone, presente in quasi tutte le trasmissioni Mediaset di approfondimento politico.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →