Calendario NoiPA Gennaio 2024: ecco le date dei pagamenti

Pubblicato il 8 Gennaio 2024 alle 13:46 Autore: Fabrizio Scandaloni
Calendario NoiPA Gennaio 2024: ecco le date dei pagamenti


Calendario NoiPA Gennaio 2024: ecco le date e le informazioni utili

Se sei un dipendente della Pubblica Amministrazione, sicuramente stai aspettando di sapere quando riceverai lo stipendio di gennaio 2024 e quando potrai consultare il tuo cedolino NoiPA. Ecco tutto quello che devi sapere sul calendario di gennaio.

Consultazione cedolino NoiPA gennaio 2024

Come consuetudine, la consultazione del cedolino per i dipendenti della Pubblica Amministrazione può avvenire già dalla fine del mese precedente. Ma quando arriveranno gli stipendi di gennaio 2024? Vediamo le date importanti.

Calendario pagamenti stipendi NoiPA di gennaio 2024

Secondo il Decreto Legge n. 350/2001, gli stipendi dei dipendenti statali vengono erogati dal 22 al 27 di ogni mese. A dicembre, l’anticipo ha fatto eccezione, con pagamenti dal 14 al 16. Per gennaio, le date tornano alla normalità. Ecco il calendario previsto:

  • Lunedì 22 gennaio 2024: Comparto Istruzione, esclusivamente per insegnanti di scuole materne ed elementari;
  • Martedì 23 gennaio 2024: Personale amministrato dalle direzioni provinciali del Tesoro. Comparto Istruzione, solo per insegnanti con supplenza temporanea.
  • Mercoledì 24 gennaio 2024: Comparti Sicurezza e Difesa, Comparto Funzioni Centrali, Comparto Funzioni Locali, Comparto Sanità, Comparto Istruzione a tempo indeterminato;

La data del 26 gennaio, che normalmente sarebbe un sabato, sarà erogata anticipatamente il giorno precedente, il 25 gennaio, come richiesto dalla normativa in caso di giorni non lavorativi.

Come Consultare il cedolino NoiPA Gennaio 2024

Per verificare in anticipo gli importi dello stipendio e consultare il cedolino NoiPA gennaio 2024, basta accedere al portale NoiPA o utilizzare l’app ufficiale gratuita. Nella sezione “Self Service,” puoi accedere al tuo cedolino e, se desideri, stamparlo.

QUI TUTTE LE ULTIME SU NOIPA

Anticipazioni sugli stipendi di gennaio 2024

Guardando anticipatamente gli stipendi di gennaio, notiamo una novità: l’assegno accessorio temporaneo dell’1,5%, valido solo per il 2023, non sarà presente. Questa mancanza si rifletterà su importi leggermente più bassi, costando ai dipendenti statali circa da 20 a 50 euro al mese.

Quindi, segna queste date nel tuo calendario e preparati a consultare il tuo cedolino NoiPA gennaio 2024.

L'autore: Fabrizio Scandaloni

Sono Fabrizio Scandaloni, un giornalista che ha trasformato il gossip in un'arte, con uno sguardo acuto e un'intuizione senza pari nel catturare l'attenzione del pubblico. La mia storia è fatta di retroscena scottanti, esclusive imperdibili e una determinazione implacabile nel portare alla luce la vera essenza del mondo dello spettacolo italiano.
Tutti gli articoli di Fabrizio Scandaloni →