Carta dedicata a te ottobre 2025: dove usare lo sconto? Lista
Carta dedicata a te ottobre 2025: dove usare lo sconto? Lista
Carta dedicata a te ottobre 2025: dovrebbe mancare ormai pochissimo all’avvio delle erogazioni dei 500 euro destinati alle famiglie con Isee più basso per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità. Quali prodotti si possono acquistare nello specifico? In quali supermercati è inoltre garantito ai beneficiari uno sconto del 15% sui prodotti che si possono acquistare con il bonus?
Bonus tari 2026: per chi è in automatico? Quando arriva
Carta dedicata a te ottobre 2025: quando arriva?
Carta dedicata a te ottobre 2025: dovrebbe mancare ormai pochissimo all’avvio delle erogazioni. Infatti, l’iter burocratico che si snoda tra comuni, Inps e Poste sta volgendo al termine. Prima i “vecchi” beneficiari, cioè coloro che già possiedono la card, sia i “nuovi” – che dovranno ritirarla presso il proprio ufficio postale di riferimento – possono attendersi l’arrivo dei 500 euro a partire da metà ottobre.
A cosa serve la Carta dedicata a te? Si tratta di una vera e propria card modello Postepay che le famiglie a reddito più basso potranno utilizzare per l’acquisto di alimentari e beni di prima necessità. In particolare, grazie ai 500 euro è possibile acquistare, per esempio, carni, pesce fresco, latte e derivati, uova, oli, pane e prodotti da forno, pasta, riso e cereali, farine, verdure e frutta, legumi, olio, dolci, caffè, tè, cacao, acqua minerale, conserve e prodotti a marchio DOP/IGP, alimenti per bambini, miele, zuccheri, lieviti naturali. Sono esclusi dal novero dei beni che si possono acquistare con la Carta, invece, bevande alcoliche, carburanti, abbonamenti ai mezzi pubblici.
In quali supermercati si può usufruire dello sconto del 15%
Carta dedicata a te ottobre 2025: i beneficiari del bonus potranno anche contare su uno sconto del 15% sui prodotti acquistati. Fondamentale in tal senso però è fare la spesa in una delle catene di supermercati che aderiscono all’iniziativa statale. Di seguito la lista: Coop, Conad, Lidl, Eurospin, Esselunga, Despar, Bennet, Coal, Ergon, Ard Discount, Despar, Gfe Di Meglio, Selex, Vicino a Te Corali, Etè Market, Multicedi, Apulia Distribuzione, Penny Market, Gruppo Vega, Carrefour, Crai, La Prima, Supermercati Tosano, Gruppo Pam, Gruppo Arena, Etruria Retail, GDA Iperfutura.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it