Undici motivi per odiare The Amazing Spider-man

Pubblicato il 13 Luglio 2012 alle 13:20 Autore: L Undici
il creatore di Spider-man Stan Lee

Stan Lee e la sua creatura spararagnatele

Moneyshot
Come in quasi tutti i film provenienti dall’universo Marvel il creatore di Spider-man Stan Lee appare in un cameo (proprio come faceva Alfred Hitchcock nei suoi film).  Qui appare come bibliotecario  in una scena in cui Spider-man  combatte con Lizard dentro la scuola. Il bibliotecario Stan Lee continua a sitemare libri ascoltando musica classica nelle cuffie senza accorgersi che i due nemici stanno combattendo  intorno a lui distruggendo tutto. Questa è una delle poche scene ironiche del film. Ed è davvero divertente.

Boxoffice
Come dicevamo l’investimento per questo film è stato massiccio: 230 milioni di dolalri, ma potete stare tranquilli che subito nel primo week sono stati abbondantemente recuperati: oltre 130 milioni incassati sono negli Stati Uniti e 338 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia d’estate al cinema non va nessuno per cui gli incassi sono stati deludenti, al momento siamo a 4,5 milioni di Euro.
I produttori della Marvel e della Sony ostentano soddisfazione, basta non fargli notare che i precedenti capitoli diretti da Sam Raimi avevano esordito molto meglio.

L'autore: L Undici

L'Undici: rivista libera ed indipendente; pubblica articoli originali senza obbedire ad alcuna logica economica, disegno politico o urgenza di attualità. L’Undici propone la massima chiarezza senza perdere la minima complessità.
Tutti gli articoli di L Undici →