Come ha votato Bologna nel 2009: mappe tematiche

Pubblicato il 29 Settembre 2009 alle 23:55 Autore: Redazione
bologna, sondaggi elettorali

VOTI DI PREFERENZA AL BALLOTTAGGIO: ALFREDO CAZZOLA

In occasione del turno di ballottaggio il candidato Alfredo Cazzola ha riportato 73.020 voti, pari al 39,32% del totale. L’analisi per zona dei voti è evidenziata nella mappa allegata.
Il quartiere che ha espresso la percentuale di preferenze più alta per il candidato Alfredo Cazzola è Santo Stefano (51,98%), seguito da Saragozza (47,70%).  La percentuale più bassa si è invece registrata nel quartiere Borgo Panigale (30,78%).

VOTI DI PREFERENZA AL BALLOTTAGGIO: FLAVIO DELBONO

In occasione del turno di ballottaggio il candidato Flavio Delbono ha riportato 112.667 voti, pari al 60,68% del totale, ed è pertanto stato eletto Sindaco. L’analisi per zona dei voti è evidenziata nella mappa allegata. Il quartiere che ha espresso la percentuale di preferenze più alta per il candidato Flavio Delbono è Borgo Panigale (69,22%), seguito da Navile (67,69%). La percentuale più bassa si è invece registrata nel quartiere Santo Stefano (48,02%).

 


 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →