Termometro sportivo: una giornata a rischio neve

Pubblicato il 8 Dicembre 2012 alle 16:11 Autore: Fabio Maneri
allenatore vincenzo montella

Il Milan, sempre alle 15.00 di domenica, va a trovare il Torino, in una sfida che non vede i granata uscire vincitori da undici anni, ovvero dall’1-0 del 2001, con il gol di Lucarelli e l’errore di Inzaghi che, a fine partita, poteva portare al pareggio dagli undici metri.

Le altre sfide della domenica pomeriggio vedono di fronte le due squadre maggiormente rinvigorite dal cambio dei tecnici, Cagliari e Chievo, quelle che ancora devono vedere i risultati del medesimo cambio, Pescara e Genoa, e Siena e Catania.

In serata, poi, alle 20.45, assisteremo al secondo big-match di giornata, con la sfida tra Inter e Napoli. L’Inter, con la vittoria sudatissima sul Palermo, si potrebbe essere tirata fuori da un momento difficilissimo, che l’aveva vista uscire sconfitta dalle trasferte con l’Atalanta e il Parma, e con un punto solo guadagnato nella partita casalinga col Cagliari. Il Napoli, invece, viene da una serie utile di cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie su Genoa, Cagliari e Pescara e due pareggi con Milan e Torino. Anche in questa sfida, la partita dell’anno scorso ha rotto un tabù: la vittoria del Napoli per 0-3, con i gol di Campagnaro, Maggio e Hamsik, ha significato tornare a vincere nella San Siro interista dopo diciotto anni, dallo 0-2 del 1994, con autogol di Jonk e gol di Andrè Cruz.

allenatore vincenzo montella

La giornata, anche stavolta, si protrarrà fino a lunedì, con la sfida delle 19.00 tra Sampdoria e Udinese e quella delle 21.00 tra Bologna e Lazio.

Tutto ciò, naturalmente, neve e gelo permettendo.

di Fabio Maneri