Licenziato per critiche al Movimento5Stelle via Facebook

Pubblicato il 11 Aprile 2013 alle 11:15 Autore: Redazione

A proteggere la decisione di allontanare l’avvocato ci pensa il capogruppo, l’On. Roberta Lombardi, che dichiara che l’allontanamento dell’avvocato è avvenuto per “esperienze di lavoro passate non dichiarate, come la difesa di noti boss siciliani e della collaborazione con FLI”. In effetti, l’avvocato Cardullo ha in precedenza lavorato nello studio dell’avvocato Tommaso Calderone di Barcellona Pozzo di Gotto, zona di numerosi boss mafiosi.

Lo studio, uno dei principali della zona, è stato protagonista della difesa di numerosi boss della zona, tra cui l’ex boss e ora collaboratore di giustizia Carmelo Bisognano, su delega dello Studio. Inoltre ha anche collaborato con l’On. Carmelo Briguglio, ex parlamentare in quota FLI, quando era membro del Copasir.

“La collaborazione con FLI è stata nascosta ed è venuto quindi a mancare il rapporto di fiducia” dice Lombardi “inoltre l’avvocato Cardullo non era un nostro dipendente ma solo un avvocato con partita Iva di cui ci siamo serviti ed è stato regolarmente pagato”.

Francesco Di Matteo

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →