Letta avvisa Alfano: “Un’altra Brescia e mi dimetto”

Pubblicato il 13 Maggio 2013 alle 09:12 Autore: Andrea Turco

La rassegna stampa odierna apre con lo scontro tra il premier Letta e Alfano, durante il ritiro del governo all’abbazia di Sarteano. Al capo del governo non è andata giù la presenza di ministri Pdl alla manifestazione di Brescia del Popolo della libertà. “E’ inaccettabile e non si può più ripetere perché le ricadute negative sul governo sono superiori alla capacità di tenuta dell’esecutivo” ha detto Letta rivolgendosi ad Alfano che ha ribattuto: “Il Pdl non abbassa la sua bandiera e resta vicino al leader Berlusconi”. Alla fine i due raggiungono un accordo. Niente tv e comizi elettorali per i ministri fino alle prossime amministrative.

Rassegna stampa Tp. Il Corriere titola: “Letta: basta o il governo rischia”. Corriere che intervista il capogruppo al Senato del Pdl Renato Schifani “L’esecutivo non cadrà sulla giustizia”. La Stampa commenta: “Ma nello spogliatoio le squadre restano due”. Repubblica rilancia le parole di Letta: “Pronto a dimettermi se la situazione non cambia”. L’Unità commenta: “Quando bisogna dire di no”. Il Fatto Quotidiano “Governo Letta in convento, ma l’inciucio è senza pace”.

corriere

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →