13/06/2013

Letta “Creare lavoro obiettivo principale”

autore: Andrea Turco

Letta “Creare lavoro obiettivo principale”

La rassegna stampa odierna apre con la promessa del premier Letta durante il congresso della Cisl che si tiene in questi giorni a Roma. “Lavorerò incessantemente per rimettere l’occupazione al centro”. Per il presidente del Consiglio la vera “zavorra” del Paese è l’eccessivo cuneo fiscale. Il ministro dello Sviluppo economico Zanonato raccoglie fischi degli esercenti dopo aver annunciato che lo stop all’aumento dell’Iva non è ancora certo.

[ad]Rassegna stampa Tp. Il Corriere titola “Un  miliardo per il lavoro ai giovani. Lo Stato comincia a pagare gli arretrati, ma si accumulano nuovi debiti verso le imprese”. Per La Stampa “l’aumento dell’Iva è inevitabile”. Repubblica scrive: “Iva, la rivolta dei commercianti”. Il Sole 24 Ore rivela: “Un miliardo in arrivo dai fondi Ue per assunzione e social card”. Il Messaggero  “Debiti Pa, 30 miliardi da luglio”. Il Messaggero intervista anche il ministro del Lavoro Giovannini: “Un intervento choc per combattere la disoccupazione”. Il Secolo XIX rivela: “Un piano Pd per evitare l’aumento dell’Iva”. L’Unità apre in prima pagina con le parole di Enrico Letta: “Senza lavoro l’Italia muore”. Il Giornale avverte il premier: “Iva su? Letta a casa. Pressing del Pdl, se non si ferma l’aumento il governo non va avanti”. Avvenire titola: “Il lavoro per salvarci”. Il Fatto Quotidiano scrive: “Iva, fischiato Zanonato, arriva la bozza veleni facili”. Per il Tempo “la maionese delle riforme non può impazzire”. Libero invita il governo a prendere a modello il caso greco “Vendiamo la Rai”. La Padania attacca il Pdl:  “ IMUtanti. Per mesi il Pdl ha tuonato contro l’imposta sulla casa, ora che è al governo vota contro la sua cancellazione chiesta dalla Lega”.

il giornalela padaniaunitalibero

Autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →