Con “Fare il Pd” arrivano i postbersaniani

Pubblicato il 17 Giugno 2013 alle 11:56 Autore: Dario Cafiero

L’ultima parte è invece dedicata alla corsa di ottobre, alla negazione totale del “populismo leaderistico” ed al ripensamento critico dello strumento delle primarie.

Il prossimo Congresso nazionale del PD, inoltre, dovrà avviare un ripensamento sul modello organizzativo, dando attuazione a una riforma in senso federale del partito” ripetono i postbersaniani, ripetendo che comunque il progetto Pd “rimane più forte delle sue debolezze”.

Parole non di una novità dirompente quindi. Così come non è per niente dirompente l’omonimo (e anonimo) sito messo online in fretta e furia, con il documento e l’intervista a Bersani da parte di Chiara Geloni e Stefano Di Traglia, in quella che appare una serena e spensierata sviolinata da camera nel Titanic ormai sommerso d’acqua.

L'autore: Dario Cafiero

Laureato in Comunicazione politica all'Università di Firenze con una tesi sul linguaggio politico di Mario Monti prima delle elezioni politiche del 2013. Collabora con l'Unità e al Corriere Nazionale, ed alla campagna elettorale regionale 2010 per il candidato di centrosinistra. Dal 2011 all'ufficio stampa della giunta provinciale di Firenze. Appasionato di politica e giornalismo, ultimamente scopre (dal divano) il fantastico mondo del basket
Tutti gli articoli di Dario Cafiero →