•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 28 giugno, 2013

articolo scritto da:

M5s, lascia un’altra senatrice “Nel Movimento c’è sistema feudale”

M5s, lascia un’altra senatrice “Nel Movimento c’è sistema feudale”

Mentre Grillo dal suo blog bacchetta ancora una volta il premier Enrico Letta, un’altra parlamentare pentastellata lascia il Movimento 5 Stelle e si accasa nel gruppo Misto. Questa volta ad abbandonare è la senatrice Fabiola Anitori. “Non riconosco più l’impostazione iniziale del Movimento che è diventato proprio quel partito personale dallo stesso tanto criticato, con un sistema feudale di fedeltà che respinge o espelle chi dissente, chi non si allinea” è stata l’accusa della senatrice.

[ad]“Gli avvenimenti registrati all’interno del M5S negli ultimi mesi mi hanno profondamente segnata, peraltro in un periodo molto delicato della mia vita – continua Anitori– Ogni tentativo di costruzione di una scelta politica, sulla base del confronto inteso come ricerca di punti di incontro, viene etichettata come tradimento o ‘inciucio’ e ciò costringe ad un immobilismo ed una stagnazione che non porta da nessuna parte”.

Intanto slitta ancora il “Restitution day”, previsto per lunedì prossimo. “In molti hanno avuto problemi tecnici con Banca Etica. L’istituto di credito fissa infatti un teto massimo per i bonifici di 5 mila euro al giorno, dunque hanno dovuto fare richiesta per poterlo sbloccare” spiegando fonti vicine al Movimento. Cominciano inoltre a girare le prime cifre relative alla somma che verrà raccolta. Secondo alcuni pentastellati la quota si aggirerebbe intorno al milione e duecentomila euro.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: