In attesa di Napolitano

Pubblicato il 13 Agosto 2013 alle 09:02 Autore: Redazione

Poche notizie dominano la Rassegna stampa odierna, anche se la prima che si incontra nei tre quotidiani più diffusi (CorriereRepubblica, Stampa) è in realtà l’attesa di una notizia: tra oggi e domani, infatti, si attenderebbe una nota di Giorgio Napolitano relativa al caso di Silvio Berlusconi e alla questione della sua agibilità politica.

Si distingue leggermente il Corriere, che affida l’apertura vera e propria alla discesa dello spreadin più di una prima pagina fa capolino anche la polemica tra M5S e la presidente della Camera Laura Boldrini. Scivola quasi sempre nelle pagine interne invece la notizia dei tagli ad auto e voli di Stato, pure oggetto di una conferenza stampa ieri.

Rassegna stampa Tp. Il Corriere titola “Lo spread ora ci dà respiro”, ma in soppalco mette “Napolitano e il caso Berlusconi: dichiarazione prima di Ferragosto”. La Repubblica “Berlusconi, la risposta del Colle” e, in taglio, “Spread, mai così basso, ma è record del debito”. La Stampa “Berlusconi, le risposte del Colle” e, solo in civetta, “Letta: meno aerei e auto blu”. Si distacca Il Giornale: “La ragnatela Pm-giudici per incastrare il Cav” e, nel fotone centrale, “La guerra dei 4 minuti di lavoro” sul caso M5S-Boldrini”.  Apertura originale anche per Il Tempo (“Ecco il tesoretto per cancellare l’Imu”) e per Libero (“I 50 migliori ospedali”). Il Fatto Quotidiano apre con “Il linciaggio di Esposito. Menzogna per menzogna”. Il Messaggero “Imu, esclusa la prima casa”, con due box su spread e tagli. Europa “Su questo è unito: il Pd sbarra tutte le strade a Berlusconi”. L’Unità “Forza Italia torna senza Cav”.

2013-08-13-corriere

2013-08-13rep2013-08-13-giornale10

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →