L’annuncio di Renzi, la retromarcia di Obama

Pubblicato il 2 Settembre 2013 alle 09:11 Autore: Andrea Turco

L’annuncio di Renzi, la retromarcia di Obama

La rassegna stampa odierna apre con l’annuncio di Matteo RenziSono pronto a guidare i democratici”. Il Corriere sottolinea “la strategia dei tempi lunghi” adottata dal Pd per “minare la corsa del sindaco”. Per La Stampa “Matteo è pronto per trasformare il Pd in un partito rete”. Anche Repubblica, Unità e Messaggero aprono con le parole di Renzi “Pronto a guidare il Pd”.  Per il Tempo il Pd è “un partito alla deriva”.

La Stampa si occupa invece della vicenda siriana. Ieri ha parlato il segretario di Stato americano Kerry che ha accusato Assad di aver usato il gas sarin “E’ uguale a Hitler e Saddam”. Il Corriere invece svela l’uomo che ha convinto il presidente Obama a rinviare l’attacco in Siria. Repubblica dà importanza “alla variabile Putin” nel conflitto siriano. Per il Messaggero “Obama ha le mani legate”.

Il Giornale invece attacca i due senatori a vita Rubbia  e Abbado svelando i loro problemi con il fisco.

unita il giornalela stampa

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →