Storica telefonata Obama – Rohani

Pubblicato il 28 Settembre 2013 alle 19:41 Autore: Guglielmo Sano

Un nuovo corso per la politica iraniana? Rohani continua a dichiarare che rispetterà gli impegni presi sul nucleare ma è, soprattutto da Israele, che si levano le critiche più feroci verso l’Iran che “mostra la faccia morbida, mentre le centrifughe (delle centrali nucleari Ndr) continueranno a girare fuori dalla vista”.

Bisognerà anche vedere se i tentativi distensivi di Rohani, nei confronti del “Grande Satana”, reggeranno sul fronte interno: i Pasdaran accusano i media americani di aver alterato le dichiarazioni di Rohani, con le quali condannava l’Olocausto, sostenendo che il presidente non aveva nemmeno pronunciato quella parola e che aveva invece condannato i crimini nazisti in generale.

Se la diplomazia dei due paesi sembra (quasi) pronta al dialogo, in molti si chiedono se le società di Usa e Iran possano accettarsi reciprocamente.

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →