•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 12 ottobre, 2013

articolo scritto da:

Beko preview riparte la Serie A di Basket

(12/10/2013) Serie A Beko preview

Finalmente si ricomincia! Fra meno di 24 ore scatterà la nuova stagione della Serie A di basket maschile targata Beko. Dopo il settimo scudetto di fila conquistato dalla Montepaschi Siena lo scorso anno, al termine di una emozionante cavalcata play off culminata con la vittoria finale tanto avvincente quanto inaspettata, tutti gli appassionati continuano a chiedersi se questo sarà l’anno buono per Milano e per uno scudetto che ormai manca da troppi anni.

Le scarpette rosse infatti, anche quest’anno partono con i favori del pronostico e forse mai come in questa stagione, la squadra targata Armani Jeans appare tanto talentuosa quanto equilibrata per spezzare l’egemonia senese.

Scorriamo velocemente alcune novità dei roster di serie a, sulla carta più importanti, partendo proprio da Milano, che può contare su una parte importante dell’ultima era senese con gli ingaggi di coach Banchi, Moss e Kangur insieme al talento di Alessandro Gentile e Langford. Le altre principali pretendenti al titolo non sono state certamente a guardare ed hanno allestito squadre di tutto rispetto.

Coach Banchi riuscirà a far vincere le scarpette rosse?

Coach Banchi riuscirà a far vincere le scarpette rosse?

Come Siena e le sue scommesse: Josh Carter, Kim English ed Erick Green insieme a capitan Ress ed Hackett. Varese e Cantù hanno puntato forte sugli italiani: Polonara e De Nicolao per i primi, Aradori, Cusin e Stefano Gentile, invece, per i canturini. Da segnalare anche  il ritorno in Italia degli americani Coleman, che ha scelto Varese e di Ragland nella formazione di Cantù .

Subito dietro Venezia (forse la vera outsider per questo campionato) che alla regia tutta italiana di Giachetti e Vitali è riuscita a piazzare il colpo Andrè Smith. A seguire Sassari, Reggio Emilia, Roma, Bologna ed Avellino, squadre per diversi aspetti pronte ad approfittare dei passi falsi delle più blasonate. Tutte da scoprire, ma non per questo da sottovalutare, le altre: Caserta, Pistoia, Montegranaro, Cremona, Brindisi e Pesaro.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: