Servizio pubblico minuto per minuto 3/11/2011 – Il ritorno di Santoro [diretta]

Pubblicato il 3 Novembre 2011 alle 21:24 Autore: Redazione

23.50La prima cosa deve essere la politica” afferma Sabari. Una frase che ci sentiamo di condividere. Mentre Santoro afferma “non abbiamo provato nulla, dobbiamo fare in modo di sistemare anche il futuro in meglio la puntata”. E ora pubblicità. Ancora? Ma è quasi mezzanotte!

23.44 Dopo i sondaggi della Innocenzi tocca a Marco Sabari, che ha aperto una pagina Facebook per cancellare lo stipendio ai parlamentari. Si ritorni solo all’indennità. L’anti-casta regna sovrana.

23.39 La ragazza dal pubblico (o dall’impalcatura) parla di reddito minimo garantito, di Tobin Tax e parla di pars destruens. A quanto pare gli indignati si rifanno e citano il senatore Nicola Latorre.

23.35 “Io resto a Panama, si pesca anche bene” afferma l’ex socialista. Poi ritocca agli interventi dal pubblico. Ma la trasmissione va per le lunghe.

23.28 In questa intercettazioni Tarantini si lamenta perché non gli bastano i soldi che gli fornisce Lavitola. Chiede quindi un incontro diretto con Berlusconi. Tanto il premier sa che poi Tarantini i soldi li rimedia e può restituirglieli. Si ritorna in studio e colpisce la frase di Lavitola che, non essendo fornito del video a causa di quelli “che hanno messo 10 euro” (cit. Michele Santoro) che chiede “ma chi sta parlando adesso?”. “Bechis” risponde Santoro. “Ah…” afferma Lavitola non ricordandosi del collega che negli anni ruggenti dirigeva il Tempo proprio nel periodo in cui Lavitola dirigeva il giornale via del Corso.

Successivamente il faccendiere pubblicizza l’associazione Mato Grosso…

23.22 Intercettazioni Tarantini-Lavitola che Santoro rimanda in onda sotto forma di docu-fiction. Tarantini parla un barese splendido mentre Lavitola si rilassa. Una coppia così assortita, un barese e un partenopeo, ricordano la fantastica coppia di Toti e Tatà.

23.17 Ma colpo di treatro: Lavitola si alza e mostra la Tarantini’s connection attraverso una lavagnetta, sulla falsariga di Berlusconi che disegna le infrastrutture per lo stivale nello studio di Vespa. Il faccendiere parla in terza persona come Scilipoti.

(per continuare la lettura cliccare su “3”)

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →