•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 20 novembre, 2013

articolo scritto da:

Fondi Sardegna: condannato ex capogruppo Idv Salis

Fondi Sardegna: condannato ex capogruppo Idv Salis

Fondi Sardegna: condannato ex capogruppo Idv Salis. Un anno e otto mesi di reclusione e l’interdizione dai pubblici uffici per lo stesso periodo. E’ questa la sentenza del Gup del tribunale di Cagliari Cristina Ormano per l’ex capogruppo di Idv in Consiglio regionale della Sardegna, Adriano Salis, accusato di peculato per la spendita di 20mila euro di soldi che il Consiglio regionale dà ai gruppi consiliari per l’attività politica.

Nessun commento di Salis, che aveva chiesto il rito abbreviato, e del suo difensore Marco Piras, che si è limitato a dire ”aspettiamo di leggere le motivazioni”. Il consigliere regionale ed ex capogruppo dell’Italia dei valori Adriano Salis è stato l’unico degli onorevoli sardi finiti sotto processo nell’inchiesta della procura sulle spese dei fondi dei gruppi consiliari ad aver scelto il rito abbreviato.

Fondi Sardegna condannato ex capogruppo Idv Salis

Intanto restano in carcere Mario Diana, ex capogruppo del Pdl, ora di Sardegna è già Domani, e di Carlo Sanjust, finiti in manette il 6 novembre scorso per peculato, nell’ambito della inchiesta del pm Marco Cocco sull’utilizzo dei fondi pubblici. Sanjust è accusato di aver pagato il suo matrimonio con un giro di fatture intestate al gruppo del Pdl, Diana per lo stesso fatto e per falso. Ai domiciliari invece l’imprenditore Rccardo Cogoni, finito anche lui a Buoncamino con l’accusa di aver fornito fatture false.

Articoli correlati

Regione Sardegna arrestati due consiglieri regionali

 

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: