Stasera torna l’Europa League. In campo Lazio e Fiorentina

Pubblicato il 28 Novembre 2013 alle 15:20 Autore: Emanuele Vena
Ritorna l'Europa League

Stasera torna l’Europa League, dopo 3 settimane di sosta. Questo il programma odierno e la classifica delle 2 italiane dopo i primi 4 turni:

Gruppo E: Dnipro-Pandurii; Paços de Ferreira-Fiorentina.
Classifica: Fiorentina 12, Dnipro 9, Pandurii 1, Paços de Ferreira 1.

Gruppo J: Legia Varsavia-Lazio; Trabzonspor-Apollon Limassol.
Classifica: Trabzonspor 10, Lazio 8, Apollon Limassol 4, Legia Varsavia 0.

La Lazio scenderà in campo alle ore 19 a Varsavia contro il Legia, fanalino di coda del gruppo J con zero punti. Ai biancocelesti serve una vittoria per ipotecare il passaggio del turno con una giornata d’anticipo. Tuttavia, potrebbe bastare anche un pareggio, in caso di mancata vittoria dei ciprioti dell’Apollon in casa della capolista Trabzonspor.

Petkovic deve rinunciare a Candreva, Dias e Klose. In porta dovrebbe giocare il giovane Berisha, mentre in attacco spazio a Floccari, con Lulic, Hernanes e Perea a supporto. Molti indisponibili anche per il Legia, che si dovrebbe schierare con un 4-2-3-1 con Dvalishvili al centro dell’attacco.

Petkovic a caccia dei 3 punti qualificazione

Petkovic a caccia dei 3 punti qualificazione

La Fiorentina, a punteggio pieno e già qualificata, vola in Portogallo per provare ad ipotecare il primo posto nel girone E, che garantirebbe ai viola la possibilità di evitare una delle “retrocesse” dalla Champions League nei sorteggi per i sedicesimi di finale. Nonostante la corsa verso il primo posto, Montella non rinuncia al turnover, lasciando a Firenze Rossi, Gomez, Valero, Joaquin, Rodriguez e Pasqual. Per il Paços (già eliminato) probabile 4-3-3, con un tridente chiamato a risollevarsi dopo le scialbe prestazioni delle prime quattro giornate.

allenatore vincenzo montella

Montella punta al primo posto ma non rinuncia al turnover

Sia per Lazio che Fiorentina l’unico precedente assoluto con le dirette avversarie fa riferimento alla gara d’andata. In entrambi i casi ha prevalso la squadra italiana (1-0 all’Olimpico per la Lazio, 3-0 per i viola al Franchi).

Probabili formazioni e quote di Legia Varsavia-Lazio:

Legia Varsavia (4-2-3-1): Kuciak; Breszynski, Rzezniczak, Jodlowec, Wawrzyniak; Vrdoljak, Furman; Ojamaa, Radović, Brzyski; Dvalishvili. All. Urban.

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Cavanda, Novaretti, Cana, Radu; Gonzalez, Biglia; Lulic, Hernanes, Perea; Floccari. All. Petković.

Arbitro: Blom (NED).

Quote SNAI: 4.00 (1), 3.50 (X), 1.85 (2).

Orario di inizio: ore 19:00.

Probabili formazioni e quote di Paços de Ferreira-Fiorentina:

Paços Ferreira (4-2-3-1): Filipe; Tony, Tiago Valente, Ricardo, Helder Lopes; Andrè Leao, Sergio Oliveira, Anunciacao; Ruben Ribeiro, Manuel Josè, Bebè. All. Calisto.

Fiorentina (4-3-3): Munua; Roncaglia, Tomovic, Compper, Marcos Alonso; Bakic, Aquilani, Ambrosini; Mati Fernandez, Matos, Ilicic. All. Montella.

Arbitro: Shemeleuvitch (ISR)

Quote SNAI: 5.75 (1), 3.85 (X), 1.57 (2).

Orario di inizio: ore 21:05.

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →