•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 2 dicembre, 2013

articolo scritto da:

Verifica Parlamentare, Letta da Napolitano. Franceschini “Voto Fiducia l’11 Dicembre”.

Verifica Parlamentare, Letta da Napolitano

Verifica Parlamentare, Letta da Napolitano

Dopo l’uscita di Forza Italia dalla maggioranza a sostegno del Governo Letta Napolitano ha consigliato a Letta una nuova verifica parlamentare. Queste le parole di qualche giorno fa del Capo dello Stato: “ci sarà senza dubbio un passaggio parlamentare che segni la discontinuità politica tra il governo delle larghe intese e il governo che ha ricevuto la fiducia sulla legge di stabilità”. Per stabilire forme e tempi di tale passaggio è in corso una consultazione del Presidente della Repubblica con il Presidente del Consiglio.

Verifica Parlamentare, Letta da Napolitano

Dimissioni sottosegretario Ferrazza (Mir-Forza Italia) – Walter Ferrazza, l’ex sottosegretario agli Affari Regionali si è dimesso dalla sua carica. Ferrazza si è dimesso per un “gesto di coerenza” dopo essere stato indicato in quota Mir, movimento fondato da Samorì e confluito in Forza Italia, oggi all’opposizione. “Non ho parlato con Berlusconi e non dovevo esser convinto a lasciare: non mi ha chiamato nessuno comunque, come ho detto è stato solo un gesto di coerenza”. Sul futuro Ferrazza spiega: “tornerò in Trentino a fare l’amministratore locale ma continuerò a seguire le riforme che ho iniziato”.

Nota post incontro Napolitano Letta – Nella nota diramata dopo l’incontro tra il Presidente della Repubblica ed il premier si legge: “si è convenuto sulla opportunità di un sollecito passaggio parlamentare che consenta di prospettare indirizzi e contenuti dell’attività di Governo, segnando la discontinuità intervenuta tra la precedente e la nuova maggioranza, esigenza sottolineata in particolare dalla delegazione parlamentare di “Forza Italia” nel corso dell’udienza del 28 novembre scorso. Tale passaggio non può che assumere i caratteri di un dibattito sulla fiducia. Il Presidente Napolitano ha invitato il Presidente del Consiglio a concordare con i Presidenti delle Camere tempi e modalità del dibattito, che potrà svolgersi già durante la prossima settimana, pur essendo tuttora in corso la sessione di bilancio.

Franceschini “Fiducia 11 Dicembre” – Il governo sarà in Parlamento l’11 dicembre, la mattina alla Camera e il pomeriggio al Senato. Ad annunciarlo il Ministro Dario Franceschini.

(Giuseppe Spadaro)

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: