Piemonte, Tar annulla elezioni regionali 2010 Possibile ritorno alle urne

Pubblicato il 10 Gennaio 2014 alle 13:39 Autore: Giuseppe Spadaro

Piemonte, Tar annulla elezioni regionali 2010. Probabile il ritorno alle urne

Il Tar del Piemonte ha accolto il ricorso dell’ex presidente della regione Mercedes Bresso sulle elezioni regionali del 2010. Il Piemonte potrebbe tornare al voto già nella prossima primavera. Anche se esiste un controricorso del governatore Cota dal cui esito dipenderà l’eventuale ritorno alle urne.

Piemonte, Tar annulla elezioni regionali 2010

Bresso “Candidarmi alla presidenza della Regione? Preferisco l’Europa” – Dopo la sentenza del Tar contattata da RaiNews24 Mercedes Bresso si è detta a “disposizione del suo partito (Pd)” ed a proposito di una sua eventuale candidatura ha espresso una preferenza per un “un impegno in Europa”. Per questo motivo si pensa che il possibile candidato del centrosinistra, se si andasse a rivotare, potrebbe essere  l’ex sindaco di Torino e attuale presidente della compagnia di san Paolo Sergio Chiamparino, molto vicino al l’attuale segretario del Pd, Matteo Renzi.

Il post di Salvini su Facebook

La reazione della Lega Nord – Dura la reazione del Carroccio. Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ha tuonato su Facebook:  ‘Un attacco alla democrazia, ecco di cosa si tratta. Il partito continuerà con le sue battaglie”. Il segretario della Lega si scaglia contro ”giudici e sinistra che anche quando perdono riescono a vincere”.  ”Altro che mutande. Forse – è il sospetto di Salvini – a qualcuno hanno dato fastidio i 30 milioni di euro di risparmio secco, all’anno, dei costi della politica in Regione Piemonte”.

 

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →