•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 11 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Berlusconi “Con premio al 15% puntiamo a maggioranza parlamentare”

Berlusconi Con premio al 15% puntiamo a maggioranza parlamentare

Berlusconi “Con premio al 15% puntiamo a maggioranza parlamentare”

Berlusconi è intervenuto telefonicamente all’inaugurazione del club Forza Silvio 2.0 di Forlì chiedendo ai suoi ‘missionari della libertà’ di convincere i “grillini delusi”. Dopo i complimenti al coordinatore nazionale dei club, Marcello Fiori, per aver raggiunto i settemila iscritti nelle ultime settimane, Berlusconi ha incitato i presenti a impegnarsi per le prossime elezioni con l’obiettivo di raggiungere dodicimila adesioni prima di maggio. “È quasi una follia – ha spiegato l’ex premier – un tentativo eroico, ma credo che dobbiamo crederci e avere fiducia che è possibile arrivare, con il premio di governabilità del 15%, ad avere da soli la maggioranza in Parlamento e fare quello di cui l’Italia ha bisogno dal 1948 ad oggi”. Per il leader di Forza Italia, infatti, gli italiani non hanno ancora imparato a votare.

Berlusconi punta a elettori delusi da Grillo –  L’ex premier è convinto che ci sia un folto numero di persone disposte a non votare più per Grillo. “Abbiamo commissionato un sondaggio che dimostrerebbe che il 20% degli elettori del Movimento 5 Stelle sono delusi dal comportamento dei loro parlamentari  tra loro c’è disaffezione e quindi ci sono molte possibilità di far cambiare loro il voto convincendoli”.

Berlusconi Con premio al 15% puntiamo a maggioranza parlamentare

Berlusconi “A volte le follie si trasformano in realtà” – Berlusconi durante l’intervento telefonico ha più volte detto  ha ripetuto che si tratta di una “follia” e di una “avventura molto impegnativa” aggiungendo “qualche volta le follie si trasformano in realtà, come è avvenuto nel 1994”. Proprio per questo Berlusconi ha sottolineato di utilizzare tutte le forze: “Usate le catene di Sant’Antonio o i porta a porta, per convincerli noi abbiamo molti argomenti”. A tutti ha dato appuntamento per il 26 gennaio, a Roma. “Festeggeremo, con moderazione visti i tempi, i nostri vent’anni di impegno politico”.

Giuseppe Spadaro

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: