Vittorio Sgarbi, le parole sulla figlia Evelina: continua il botta e risposta in tv

Pubblicato il 18 Novembre 2025 alle 15:30 Autore: S.M.
vittorio sgarbi parole sulla figlia
Seguici su Telegram!

Vittorio Sgarbi ha parlato della figlia Evelina durante la sua ospitata a Domenica In. Ecco cosa ha detto.

Critico d’arte, storico, saggista, politico, personaggio tv e opinionista: lui è sempre stato tutto questo e, in ogni ambito che ha toccato, ha saputo metterci un po’ della sua personalità e della sua cultura. Alle spalle ha una carriera lunghissima, ma in questo periodo sono state annunciate le sue condizioni di salute, che l’hanno costretto a un ricovero immediato.

Sgarbi è stato tra l’altro al centro dell’attenzione per via di quello che è stato rivelato dalla figlia Evelina, a seguito dell’insorgere della malattia.

Vittorio Sgarbi e le parole su Evelina

Nel corso della sua ospitata nel salotto televisivo di Domenica In, avvenuta lo scorso 16 novembre, Sgarbi ha parlato anche della sua vita privata, confermando che sposerà la compagna storica Sabrina Colle. “Mi sposerò a Venezia perché lì ho vissuto una parte importante della mia vita felice” – ha spiegato lui – “Il matrimonio arriva per dare una parte della mia sensibilità ed esistenza a chi mi è stata vicina e mi ha assistito per darmi forza in questo momento”.

vittorio sgarbi parole sulla figlia
Vittorio Sgarbi e le parole sulla figlia (foto Rai Play) termometropolitico.it

Il critico d’arte ha inoltre spiegato che a rendere legate le persone è soprattutto il tempo, oltre che la convinzione che i valori comuni vadano condivisi fino in fondo. A proposito della figlia Evelina, Mara Venier ha mandato in onda il filmato dell’intervista fatta a Domenica In alla ragazza, durante il quale la conduttrice esortava la giovane a prendere un treno e andare a trovare il padre.

Non lo ha preso il treno” – ha fatto sapere Sgarbi – “Sarebbe potuta tranquillamente venire, non è venuta. Ha deciso lei di arrivare così“. A quel punto, la Venier gli ha chiesto se queste polemiche aggiungessero dolore e lui ha risposto dicendo di no, chiudendo del tutto l’argomento e tornando a parlare del suo libro Il cielo più vicino – La montagna nell’arte, edito da La Nave di Teseo.