Dal Blog: Fossero stati svegli durante le ore di educazione civica

Pubblicato il 29 Marzo 2013 alle 10:58 Autore: Alessandro Siro Campi
Dal Blog: Fossero stati svegli durante le ore di educazione civica

Il miglior commento alle scemenze dei grillini sul fatto che non serva avere un Governo:

A tutti quelli che in questi giorni cianciano a caso di Governi che vengono prorogati all’infinito anche se ci sono state le elezioni, e di Parlamenti che potrebbero fare anche il lavoro dei Governi perché tanto il Governo non serve a niente, tirando in ballo paragoni con Costituzioni di altri paesi, che già per il fatto di avere un Re ed essere federaliste sono diverse dalla nostra; a tutti quelli che parlano a vanvera di ipotesi istituzionali, inventandosi articoli inesistenti della Costituzione o non riuscendo proprio a capire cosa c’è scritto in quelli che citano, pur chiarissimi; a tutti quelli che confondono leggi costituzionali ed ordinarie, non sanno la differenza fra disegno di legge e decretazione d’urgenza, svalvolano sulla prorogatio, farneticano di incarichi dati a leader che non hanno uno straccio di maggioranza dietro perché sono convinti che gli altri partiti siano costretti a votare i loro candidati non si capisce bene in base a quale regolamentazione, vorrei dire una cosa.
Non vi servono esperti di Diritto Costituzionale da intervistare per farvi spiegare come funziona la democrazia in Italia e la separazione dei poteri.
Vi basterebbe non aver dormito sul banco quando alle elementari ed alle medie si facevano le ore di educazione civica, eh.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Alessandro Siro Campi

Alessandro Siro Campi nasce nel 1975. Si laurea nel 2000 in Ingegneria Informatica e consegue il dottorato nel 2004. Dal 2005 è ricercatore presso il Politecnico di Milano dove si occupa di Web e di interrogazioni e mining dei dati. Il suo blog personale è Alesiro
Tutti gli articoli di Alessandro Siro Campi →