Dal Blog: Monza, la pioggia lava via le bugie

Pubblicato il 17 Aprile 2012 alle 10:54 Autore: Alessandro Siro Campi
Dal Blog: Monza, la pioggia lava via le bugie

A Monza ha piovuto. Dopo mesi di cielo sereno è arrivata la pioggia e come troppo spesso accade ha lasciato buchi nelle strade, in alcuni casi si tratta di veri e propri crateri, che si sono aperte nell’asfalto. E non è finita, i ponti sono ostruiti da detriti di ogni genere: rifiuti, rami secchi, oggetti di plastica.

Anni di incuria, di assenza di manutenzione, anni in cui gli assessori si comportavano come Romani, spendevano 5000 euro in due mesi per un cellulare a cui risponde sempre e solo la figlia (che lo ammette candidamente: «Non trova Paolo su questo numero» «No, sono la figlia, le lascio un altro numero se deve contattarlo») e non mettevano mai piede in Consiglio Comunale. Le città non si amministrano da sole e se chi deve farlo fa altro le cose cominciano a non funzionare più. Come le strade di Monza. O come le scuole di Monza che si ritrovano da anni senza nemmeno le aule per tutti.

Qualcuno dovrà spiegare a chi ha amministrato Monza per anni che la vita è diversa dalla fiction ambientata nella città.

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Alessandro Siro Campi

Alessandro Siro Campi nasce nel 1975. Si laurea nel 2000 in Ingegneria Informatica e consegue il dottorato nel 2004. Dal 2005 è ricercatore presso il Politecnico di Milano dove si occupa di Web e di interrogazioni e mining dei dati. Il suo blog personale è Alesiro
Tutti gli articoli di Alessandro Siro Campi →