•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 11 aprile, 2014

articolo scritto da:

Schifani: “Berlusconi resti e difenda Forza Italia dagli estremismi”

centrodestra

“Silvio Berlusconi sta vivendo un momento di grande difficoltà, ma mi auguro possa partecipare e contribuire al dibattito politico nel Paese”. Questo il pensiero di Renato Schifani, presidente del Nuovo Centrodestra, intervistato da “Il Mattino“. Ma il senatore aggiunge: “i suoi problemi finiscono per far prevalere l’ala estremista ed intransigente del suo partito”. Un’accusa volta anche a difendere NCD, oggetto di attacchi e “metodi che in passato rinfacciavamo alla sinistra”, un atteggiamento che, per Schifani, tende ad aggravare l’isolamento di Forza Italia.

schifani

Tra i bersagli del presidente di NCD c’è anche Giovanni Toti, il consigliere politico di Forza Italia. “Mi ha deluso, lo consideravo moderato ed intelligente, ma evidentemente anche lui è stato contagiato dallo stile di chi da mesi circonda Berlusconi con l’intento di radicalizzare lo scontro, trasformando un partito di lotta e governo in uno di mera lotta”.

Da Schifani, un commento anche all’alleanza con l’UDC in vista delle prossime Europee: “non si comprende che il nostro obiettivo è di unire i moderati, perchè restare divisi porta a parcellizzare il consenso”.

Massimo Borrelli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: