Forza Italia critica Tasi e i ritardi su Sblocca Italia e giustizia

Pubblicato il 9 Settembre 2014 alle 13:26 Autore: Emanuele Vena

Continuano le critiche di Forza Italia all’azione del governo Renzi. A parlare è Renato Brunetta, capogruppo forzista alla Camera: “A Matteo Renzi. A distanza di 12 giorni, dove sono finiti i decreti Sblocca Italia e giustizia civile? Non è cosa seria. Ha niente da dire il Colle?”.

TASI – “Un vero incubo. Cifre astronomiche e tante difficoltà burocratiche per pagare”. L’argomento è la Tasi, e la bocciatura arriva da Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera dei deputati, attraverso il suo profilo twitter.

SUCCESSO AUTO BLU – Altro tono è invece usato dai forzisti a proposito dell’argomento ‘auto blu’. Ed è l’occasione per rivendicarne il successo, come sottolineato dal ‘Mattinale’, nota politica redatta dallo staff di Forza Italia alla Camera: “I provvedimenti del governo Berlusconi sulle auto blu continuano a dare i risultati sperati”. E aggiunge: “Merito della volontà del governo di allora e della trasparenza che è stata fatta nel settore per la prima volta nella storia repubblicana, nonostante le forti resistenze, tanto a livello centrale, quanto a livello periferico”. Un successo che, secondo FI, è figlio anche del “lavoro di monitoraggio del Formez, avviato dall’allora ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta”. Un argomento che si rivela un comodo assist per un’ulteriore critica al governo Renzi: “A fronte di tale risultato e a fronte di un bilancio in attivo, il Formez è stato commissariato da Renzi. Non si sa bene perchè”.

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →