•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 4 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Sblocca Italia: dai dubbi sulle coperture alla valanga di emendamenti

sblocca italia

Sblocca Italia: i tecnici del servizio Bilancio della Camera avanzano dubbi sulle coperture e chiede al Governo di chiarire dove troverà i soldi per spese definanziate.

Le somme destinate, nel decreto Sblocca Italia, ad “opere indifferibili, urgenti e cantierabili” vengono pescate da risorse per “opere infrastrutturali strategiche già approvate” e “risorse stanziate per trattati internazionali già sottoscritti”. La nota a firma dai tecnici del bilancio della Camera fa parte di un dossier in cui tra le altre cose i tecnici avvertono: “andrebbe chiarito come si intenda far fronte alla copertura delle spese oggetto di definanziamento negli anni in cui le stesse si renderanno necessarie”.

Il decreto Sblocca Italia è stato presentato dal premier Renzi lo scorso 29 Agosto rispetto al quale, come riporta Il Fatto Quotidiano, sono stati presentati oltre duemila emendamenti di cui seicento dal Partito Democratico.

sblocca italia dubbi su coperture dai tecnici servizio bilancio camera

L’altra obiezione dei tecnici riguarda le stime sugli effetti finanziari delle detrazioni fiscali previste per chi acquista una casa che intende fittare. Rispetto a questo punto non vengono considerate tutte le fattispecie previste dal decreto legge. Quindi la spesa potrebbe essere maggiore a quanto previsto dal provvedimento. E ancora manca la stima della spesa per l’acquisto o realizzazione di “ulteriori unità immobiliari da destinare alla locazione”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments
Angela Pad
Angela Pad

E nessuno utile, tipo creare una banca nazionale, controllare le speculazioni in borsa ,mettere dei dazi doganali e controllare le dislocazioni delle aziende di tutto questo nulla!