•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 10 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Jobs Act, il delegato Fiom e la scena splatter: “Renzi vuole il nostro sangue”

landini

Duri attacchi al premier arrivano da Brescia dove si è tenuta oggi l’assemblea Fiom a cui ha presenziato anche il leader dei metalmeccanici Maurizio Landini. “Togliendo l’art. 18 questo governo vuole il nostro sangue, vuole aumentare la paura nelle fabbriche e questo vuol dire aumentare il rischio di farsi male” ha dichiarato il delegato della Tenaris-Dalmine, Eusebio Paganella, spiegando che “se ha paura un lavoratore rischia di farsi male, perchè non riuscirà mai a lavorare tranquillamente, e noi l’acciaio lo conosciamo bene, se è rosso ti brucia, se è grigio di squarcia o ti taglia”. Paganella ha aggiunto che “da vent’anni lavoro in una fabbrica dove c’è l’art. 18 e non ho mai versato una goccia di sangue, ho lavorato sempre in sicurezza, ma la settimana scorsa in Valcamonica c’è stato un infortunio mortale, che ha stretto il cuore a tutti noi”. “Non ci fermeremo – ha aggiunto – ci stanno facendo fare il percorso inverso rispetto agli ultimi vent’anni, ma dopo tanti anni in fabbrica non ci possono piegare. In noi c’è l’acciaio – conclude – che non si piega”.

fiat

 

E neanche Maurizio Landini è stato tenero con Matteo Renzi. “Lui non è il leader maximo di questo Paese a cui non abbiamo alternative” afferma il leader della Fiom. “Bisogna far capire – prosegue il sindacalista – che lui ha la fiducia finta in questo Paese, ma non quella vera, lui ha preso il 40% ma non ha la maggioranza che non è andata a votare o ha votato per i partiti dell’opposizione”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

4 comments
Alessandro Sopetti
Alessandro Sopetti

La FIOM è una lobby potente è un po' di sangue lo ha già sparso lei.

Giuseppe Amato
Giuseppe Amato

Credo non possano ormai esserci dubbi: quest'uomo è un IDIOTA

Angela Pad
Angela Pad

Non è Renzi di per se ma la commissione europea, con il trattato di Maastricht abbiamo ceduto tutte le nostre sovranità ad un parlamento non eletto. La democrazia è finita in nome dell'Europa! Che ci sia Renzi o topo Gigio al governo non cambia.