•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 23 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Servizi sociali, Berlusconi può chiedere la libertà anticipata

Repertorio NEWS

Scadono oggi i primi sei mesi del regime di affidamento in prova ai servizi sociali che Silvio Berlusconi ha dovuto scontare, su decisione del Tribunale di sorveglianza di Milano, in seguito alla condanna per il processo Mediaset dell’agosto 2013.

i servizi sociali di silvio berlusconi

Silvio Berlusconi all’ingresso della clinica di Cesano Boscone

Il leader di Forza Italia ha fatto il suo ingresso nell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (dove, come è noto, assiste gli anziani) il 9 maggio scorso, anche se il primo giorno formale dell’affidamento risale al 23 aprile, esattamente sei mesi fa. Nonostante la condanna ai servizi sociali abbia la durata di un anno esatto, la legge permette a Berlusconi di poter richiedere anticipatamente la libertà. Secondo alcune indiscrezioni, è proprio quello che l’ex Presidente del Consiglio – con i suoi legali, Piero Longo e Nicolò Ghedini – sta pensando di fare.

La richiesta di liberazione anticipata, una volta formulata, dovrà essere presa in esame dal giudice Beatrice Costi, la quale dovrà però tener conto di due ulteriori passaggi. Anzitutto, sarà necessario visionare la relazione semestrale su Berlusconi che l’Uepe (Ufficio locale per l’Esecuzione Penale Esterna) ha l’obbligo di redigere in funzione del ruolo di supervisore che ad esso spetta nei confronti di soggetti sottoposti a misure di restrizione della libertà. L’altro aspetto, decisamente più politico, come riportato dal Fatto Quotidiano, è quello di alcune esternazioni nei confronti dei magistrati proferite dal Cavaliere in contrasto alle norme comportamentali a cui egli deve attenersi durante l’intero periodo in cui sconta la pena.

L’eventuale parere positivo del giudice di Sorveglianza alla richiesta di libertà anticipata si rivelerebbe di grande utilità per un Silvio Berlusconi la cui creatura politica proprio in queste settimane sta vivendo una delle sue fasi più delicate, tra lacerazioni interne e sondaggi impietosi, ma che appare determinato a sfoderare ancora una volta tutto il suo carisma per ritornare a dominare la scena politica nazionale.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

8 comments
Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Dovevo leggere anche questa! Che Giustizia del cacchio!

Alfredo Bartolini
Alfredo Bartolini

.......che pena ridicola in rapporto al reato di frode fiscale per colui che ha rubato soldi al Popolo Italiano. Negli Stati Uniti sarebbe in galera.........

Vittorio Ascalone
Vittorio Ascalone

Nessuno si è accorto che ha passato 6 mesi di punizione (?). O mi sbaglio, si trattava di 6 mesi di licenza premio ? Piantiamola con questa buffonata ! Questo individuo fa quello che vuole, fottendosene delle leggi dello Stato, di annessi e connessi relativi perchè fa comodo a molti che sia così. Tanto varrebbe essere onesti e dirgli: ci scusi , siamo stati troppo severi con lei, per farci perdonare questo eccesso di zelo le promettiamo che da adesso in poi non le romperemo più le palle. Continui quindi a fare quel cazzo che le pare ! Amen.