•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 16 aprile, 2014

articolo scritto da:

Roma: si dimette l’assessore al bilancio Morgante

Daniela Morgante

L’assessore al bilancio del Comune di Roma Daniela Morgante si è dimessa.

Morgante ha rassegnato le dimissioni questo pomeriggio. In una nota del Campidoglio si legge che il sindaco Ignazio Marino e Daniela Morgante “hanno condiviso la decisione di interrompere la loro collaborazione”. Il primo cittadino assumerà la delega al bilancio. Gli obiettivi e i programmi della Giunta in vista dell’approvazione del bilancio di previsione 2014 restano inalterati, fa sapere l’amministrazione.

Il sindaco Marino ha ringraziato Daniela Morgante per il lavoro svolto fino ad oggi. “Il contributo di Daniela è stato prezioso e ha consentito a Roma Capitale di ritornare su binari virtuosi, a partire dall’approvazione del bilancio di previsione 2013, dopo circa un anno di esercizio provvisorio e con un ingente disavanzo di gestione. Esprimo a Daniela la mia profonda stima per le sue capacità professionali e doti umane”

Daniela Morgante

Daniela Morgante

Ringrazio moltissimo il Sindaco, per il quale nutro profonda stima, per la straordinaria esperienza umana e professionale che mi ha consentito di svolgere” ha commentato l’ex assessore e magistrato della Corte dei Conti, “è stato un lavoro affascinante e complesso dal punto di vista professionale, di cui farò tesoro”.

Dopo un confronto “lungo e leale” i due hanno deciso di interrompere qui l’esperienza. Ma al di là delle parole di rito, i rapporti erano ormai tesissimi. L’ultimo scontro, proprio nel fine settimana, ha messo la parola fine all’esperienza della Morgante al Comune di Roma.

Tutto il centrosinistra ringrazia Morgante per il lavoro svolto. L’opposizione invece va all’attacco. “Dopo le dimissioni dell’assessore Morgante il sindaco dovrebbe togliere il disturbo” ha twittato Sveva Belviso, capogruppo capitolino di Ncd.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: