•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Susanna Camusso attacca il premier Renzi: “E’ a Palazzo Chigi grazie ai poteri forti”. Reazioni stizzite dal PD

camusso renzi poteri forti

Lo scontro a distanza tra Susanna Camusso e Matteo Renzi, che dura ormai da giorni, continua. La numero uno del sindacato di Corso d’Italia, intervistata da Repubblica, torna ad attaccare il premier che, a suo dire, è stato messo lì dai poteri forti.

“MARCHIONNE NON È STATO SMENTITO” – Prendendo un lancio d’agenzia del 2 ottobre, la segretaria della Cgil torna su una dichiarazione rilasciata da Sergio Marchionne. L’Ad di Fiat, in quell’occasione, parlando della riforma del mercato del lavoro, aveva affermato che l’ex sindaco di Firenze “fosse stato messo là” con uno scopo preciso, ossia “togliere i rottami dai binari”.

“Vede, quella dichiarazione non è mai stata smentita”, ha dichiarato Camusso, che è rimasta colpita dal fatto che “un cittadino svizzero che ha spostato le sedi legale e fiscale della Fiat all’estero possa dire del nostro presidente del Consiglio ‘l’abbiamo messo là’ e che lo possa fare senza suscitare alcuna reazione”.

“Questo spiega l’attenzione del governo nei confronti dei grandi soggetti portatori di interessi particolari”, ha proseguito la Camusso, sostenendo che “il governo copia le proposte delle grandi imprese di Confindustria”.

susanna camusso

 “NON RINUNCIAMO A CAMBIARE LA LEGGE DI STABILITÀ” – Più agguerrita che mai, Camusso, poi, torna anche sulla Legge di stabilità: “Non rinunciamo affatto all’idea di poter cambiare la Stabilità come le riforme che sono state presentate”, ha affermato la leader della Cgil, che è per una “politica economica espansiva” basata non solamente sul taglio delle tasse e della spesa, ma anche su investimenti pubblici, sul modello americano.

Per Camusso, quindi, la scappatoia per ricavare le risorse destinate agli investimenti è una patrimoniale: “Ce l’ha anche la Germania”, ha, poi, dichiarato la sindacalista.

SCISSIONE PD, “IO DIFENDO L’AUTONOMIA DEL SINDACATO” – Da iscritta al Pd, Camusso è stata, poi, intervistata anche sul futuro del suo partito e sulle ipotesi di una scissione della minoranza. “Non intervengo nelle vicende interne di un partito”, ha affermato la numero uno di Corso d’Italia, sostenendo di avere “la responsabilità di difendere l’autonomia del più grande sindacato italiano”.

Tant’è che la manifestazione di sabato non deve essere considerata, secondo Camusso, come “un’iniziativa all’interno del dibattito del Pd”, perché “quella era una piazza del lavoro”.

LE REAZIONI IN CASA PD – L’intervista di Susanna Camusso a Repubblica non è piaciuta in casa Pd, dove le reazioni non si sono fatte attendere.

pina picierno

Questa mattina, alla trasmissione di Rai Tre Agorà, l’eurodeputata Pina Picierno ha dichiarato:”Sono rimasta molto turbata dalle parole di Camusso che dice oggi a qualche giornale che Renzi è al governo per i poteri forti. Potrei ricordare che la Camusso è eletta con tessere false o che la piazza è stata riempita con pullman pagati, ma non lo farò”.

Sulla vicenda, è intervenuto anche Matteo Orfini, che ha affidato a Twitter il proprio pensiero: “Cara Susanna Camusso – scrive il presidente del partito – Matteo Renzi a Palazzo Chigi lo ha messo il Pd, decidendolo in direzione. E non ricordo i festeggiamenti dei poteri forti”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

86 comments
Ludovica De Nava
Ludovica De Nava

io per fortuna non l'ho votato MAI. così adesso non devo pentirmene. Per me il PD ha finito i suoi giorni col tradimento a Bersani.

Amaya Wonder Ferrari
Amaya Wonder Ferrari

Da nessuna delle due... Sono fatti della stessa pasta, provengono dallo stesso vivaio e difendono entrambi gli interessi della casta!

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

Renzi è li perché milioni di persone come me, cittadino semplice, l' ha votato, la Camusso è li perché i vertici della cgil l' ha votata, legittimo ma abbastanza per stare zitti !!!

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Camusso la scazzatrice, per ridare dignità alla CGIL per prima cosa deve levarsi dalle scatole lei!

wavettore
wavettore

La mancanza di impiego che esiste nei luoghi dove vivi andrebbe vista in un piu’ grande contesto e non semplicemente entro l’ambito della politica locale.
Stiamo ora oltrepassando una delle fasi di un Complotto mondiale ben definito di cui anche tu gia’ fai parte ovunque tu sia. Non ti lasciare incantare dai media. Il Complotto mondiale non e’ una teoria.
Nota ad esempio come gli annunci di lavoro saranno formulati sempre piu’ con il verbo “servire” al posto di “lavorare”. Non sara’ una coincidenza. Inizialmente la propaganda la fara’ apparire come una virtu’ ma presto servire sara’ una cosa scontata ed un requisito per continuare a vivere.
Una vecchia piaga sta’ per riemergere in maniera massiccia ed ovunque nel Mondo. I Sionisti sono nostalgici di quella schiavitu’ che diede loro i natali nell’antico Egitto. Per far avverare il loro sogno basterebbero i 2.3 trillioni di dollari denunciati smarriti dall’amministrazione Bush il giorno prima dell’Undici Settembre e rubati dal controllore del Pentagono Dov Zakheim per conto della famiglia Bush.
Questo per dire dimentica i sindacati ed i diritti Umani. Sono cose dell'altro millennio.
 
http://www.wavevolution.org/it/humanwaves.html

Rita Letizia Morocchi
Rita Letizia Morocchi

Si certo la gente in piazza sabato era finta era di gomma tutti robot uniti che prendevano la metropolitana avanti Donna Camusso sei rimasta te non farti mettere alk'angolo dal pinocchio fiorentino

Antonello Biscola
Antonello Biscola

Ma perchè non li mettiamo tutti, TUTTI nessuno escluso, in un sacco e li buttiamo a mare? Dopo sarà dura, ma almeno l'aria sarà ritornata respirabile e noi onesti potremo davvero ricominciare a ricostruire questo paese.

Antonio Di Stefano
Antonio Di Stefano

Italioti del pd Ma non vi rendete conto che con renzi stiamo tornando al 1900. sarete schiavi e senza diritti

Uliano Giannini
Uliano Giannini

Nomi, cognomi e indirizzo altrimenti ti considero una.........

Paolo De Marzi
Paolo De Marzi

Renzi messo li da uno che al parlamento europeo falsificava i rimborsi

Paolo De Marzi
Paolo De Marzi

Due schifosi ma Renzi è veramente la feccia dell'umanità

Walter Tizzano
Walter Tizzano

magari comincia con l'imparare l'uso della punteggiatura, poi -forse- sarai credibile quando dici agli altri di "informarsi" (dove poi, sul sacro blog?)

Lysia Neri
Lysia Neri

Se la Camusso si permette di offendere Matteo Renzi, uno può perdere la pazienza e mettere in dubbio che lei abbia fatto tessere false? Io dico di sì!

Lysia Neri
Lysia Neri

Quando ce vo', ce vo'! Tu puoi dire quello che voi, Siora Camusso, e una non ti deve rispondere ? Se tu dici che Renzi è stato eletto dai poteri forti ( e NON è vero), uno NON può dirti che tu hai fatto false tessere ( e non è vero) ??? e

Paolo Serra
Paolo Serra

Non risultano tessere false nella CGIL. Risultano nerl PD. E' cronaca.

Lea Fotter
Lea Fotter

Sto' con la Camusso!!!..ci mancherebbe altro!!!

Lea Fotter
Lea Fotter

Si, meglio il futuro da disoccupati o schiavizzati senza diritti, che ti offre Renzi...ma roba da matti!!!!

Salvatore D'arrigo
Salvatore D'arrigo

Renzie nemico del popolo un napoleone fascista reazionari al servizio dei padroni,

Lo Schiaffeggiante
Lo Schiaffeggiante

Rosiconi? Evidentemente tu hai ancora la forza di mettere il pane a tavola, ne riparliamo a breve quando non avrai più gli occhi per piangere

Lo Schiaffeggiante
Lo Schiaffeggiante

Almeno il movimento 5 stelle nei suoi difetti non sta smantellando questo paese. Voi che urlavate contro Silvio Berlusconi, dove siete adesso?

Rafus Valese
Rafus Valese

sai qual'e' il problema????che i coglioni siamo noi che li abbiamo votati

Lo Schiaffeggiante
Lo Schiaffeggiante

Ah ed hai ancora un lavoro? Con le tutele crescenti presto sari un'altro morto di fame.. sono contento per te dai!

Uliano Giannini
Uliano Giannini

Mi dispiace solo che la Camusso è la Segretaria del mio sindacato,speriamo che la CGIL resista a questa ignorante. Ognuno può a ritroso controllare come è stato eletto Renzi...dalle primarie in poi....La Camusso ha fatto delle dichiarazioni ignobili.

Rino Alla Carica
Rino Alla Carica

visto che parli di nominati vai a studiarti almeno la nostra costituzione anziché fare la figura dello scemo con la presunzione di voler dare anche lezioni agli altri. Ti do una notiziona in anteprima : in Italia l'elezione diretta del primo ministro non è mai esistita fenomeno...

Rita La Ruota
Rita La Ruota

Mai con la Camusso, ancorata a un passato che non c'è più!

Tommaso Camplone
Tommaso Camplone

...certo Adriano Realdini , ex- attivista per Italia dei Valori . Ho capito benissimo, mica sono scemo o come dici Tu imbecille!!!!! Comprendo il fatto che Tu sia ...inc****to nero per i 2.853 euro di Equitalia, ma non per questo si possono dire sproloqui su FB! con affetto ( si fa per dire).

Ignazio Paonita
Ignazio Paonita

non di mio gradimento renzi, pero' e' stato l'unico che non vuole trattare con i sinndacati.e' giusto,loro devono trattare con i datori di lavoro.

Tommaso Camplone
Tommaso Camplone

...mi sono informato proprio adesso: il portiere di Via Sant'Andrea delle Fratte mi ha confermato che i portoni non sono chiusi e chiunque può uscire quando vuole!!!!!!!

Roberto Valentini
Roberto Valentini

La solita manfrina. Camusso ! Dica chiaramente quali poteri forti ha messo Renzi al Governo. QWuaqndo si accura, bisogna essere chiari e con prove circostanziate altrimenti è diffamazione.

Mauro Nalato
Mauro Nalato

Sono un altro elettore di renzi e non credo di essere un potere forte. Renzi e' stato eletto presidente del consiglio dal parlamento italiano come previsto dalla costituzione. Se non vi va bene cambiatela.

Mauro Nalato
Mauro Nalato

Se la camusso e' leader di un sindacato lo può' fare anche un cavallo