•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 27 novembre, 2014

articolo scritto da:

Landini: “Renzi peggio di Berlusconi, cancella diritti lavoratori”

landini

“Renzi ha fatto anche peggio di Berlusconi sull’articolo di 18. Siamo di fronte al tentativo di cancellare lo Statuto dei lavoratori, quando li puoi licenziare, demansionare, controllare a distanza vuol dire che libertà e la dignità della persona dentro il luogo di lavoro non c’è più. L’azienda è proprietaria di tutto”. A dirlo a Palermo è stato il leader della Fiom, Maurizio Landini.

La gente percepisce che siamo un soggetto autonomo che non risponde a questo o quel partito a questo o quel governo, ma vuol rispondere ai giovani, ai precari. Credo che per riformare questo Paese c’è bisogno di un sindacato più forte. La crisi della rappresentanza riguarda anche i sindacati, ma proprio per questo Fiom e Cgil possono dare un contributo per unire il mondo del lavoro e riformare anche il sindacato”. ha aggiunto Landini.

Non ci interessava fare uno sciopero per dire che non siamo d’accordo – ha aggiunto -. Questo per noi era l’inizio di una battaglia per cambiare il Paese e abbiamo intenzione di continuare. Il 12 dicembre c’è uno sciopero di tutti lavoratori. Oggi stanno scioperando anche gli iscritti alla Cisl, che dovrebbe riflettere. In queste piazze non sono tutti lavoratori della Fiom. Oggi qualsiasi organizzazione sindacale deve guardare agli interessi della gente e non dei partiti”.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

223 comments
Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Ormai è diventato una marionetta Landini. Vuole strafare e non è più obiettivo. Si sta preparando a scendere in campo con SEL.

Marcella Camarca
Marcella Camarca

Che ha ragione! Naturalmente, non c'è bisogno che torni!!!

Antonino Cortese
Antonino Cortese

Ancora non vi siete resi conto che il sindacato è anacronistico, Landini quando diventerà deputato?

Enrico Fontana
Enrico Fontana

ha ragione salvini è l unico che tocca i reali problemi dell italia.. L EURO in primis!

Giacomo Scaglia
Giacomo Scaglia

Concordo, Renzi è vergognoso e senza coraggio....prima dell'articolo 18 c'è altro da cambiare ma quello solo i politici con i coglioni riescono a farlo!!!

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Il nuovo Bertinotti! Ne sentivamo il bisogno! Anche Landini, come quello sta facendo il gioco della reazione!

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Siamo ancora alla distinzione tra popolo e........chi? Scusa ma non siamo tutti popolo? Ancora con questa polemica? Landini dov'era quando nascevano i co.co.co.. i co.co.pro e le partite IVA imposte anche per lavorare nei call center? I sindacati hanno difeso per anni i diritti acquisiti di chi già lavorava col posto fisso, senza curarsi di chi, per entrare nel mondo del lavoro, era costretto ad accettare ricatti di ogni tipo. Cosa hanno fatto contro il precariato nella scuola?

Andrea Assistenza Self Everio
Andrea Assistenza Self Everio

forse landini non si è accorto delle liberalizzazioni di bersani dei contratti fatti da maroni tramonti fornero ecc, forse stava lavorando??????????????????

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

sa di dire una cazzata e allora la spara grossa, peccato ! mi ha deluso, perchè i lavoratori non hanno bisogno di chi li illude ma di chi dice la verità !!

Nicola Valentino Meddis
Nicola Valentino Meddis

Mussolini aveva fatto la sanità per tutti la pensione per tutti invece questi politici vanno solo per prendere lo stipendio e distruggere tutto quello che nostri nonni padri avevo n conquistato sulle piazze e alcuni hanno lasciato la pelle. .. Renzi invece quando si sciopera manda i militari per picchiarli ..

Raffo Colli
Raffo Colli

Eh si l'avevo dedotto che ti riferivi agli statali del Comune in particolar modo :) Ottimo come sempre!

Raffo Colli
Raffo Colli

Siamo alle comiche...questo per vent'anni ha fatto i cazzi suoi e sarebbe meglio di Renzi??? Hahahaha i sindacati sono proprio lo specchio di questo paese di m.! Cmq Lore io inizierei da quei ladri degli statali che spesso strisciano il badge e vanno a fare la spesa. No ma dico, poi si lamentano dei tagli agli enti locali? Se ci fossi io altro che Renzi, si governerebbe con molta più cattiveria contro i ladri.

Raffo Colli
Raffo Colli

Via la bottiglia Landini, non lo reggi l'alcol!

Peppino Volpe
Peppino Volpe

Ho continuato a chiedere alla parte sana del Pd, che smetta di trincerarsi dietro vecchi slogan di partito e gli tolga la fiducia.....secondo passo, lo cacci via e lo butti nelle braccia del decaduto. L'Italia non ha bisogno di questi imbonitori di piazza.

Giuseppe Carpineta
Giuseppe Carpineta

......VERISSIMO.....RENZI È STATO IL CANCRO DELLA SINISTRA ITALIANA.....E CHE SIANO MALEDETTI ANCHE TUTTI QUELLI CHE CE L'HANNO PORTATO DENTRO IL PARTITO A QUESTO GRANDISSIMO BASTARDO.

Elena Delmelo
Elena Delmelo

Che non è senza freni, dice semplicemente quello che è vero

Giovannico Marongiu
Giovannico Marongiu

Per Sandro Bertini,. Cerca di moderare i termini COGLIONAZZO PDIOTA e smettila di sparare cazzate degne del tuo padrone bimbominkia!!!

Agostino Perrone
Agostino Perrone

Da il Fatto Quotidiano del 30/03/2014: Il capo dei metalmeccanici. “Un altro esempio? Gli 80 euro promessi in busta paga dal governo. Ecco, io ci ho messo tre anni ad avere un aumento di 80 euro lordi. Allora dobbiamo chiederci cosa abbiamo fatto noi in questi anni, doveva arrivare Renzi per intervenire su queste cose?”. Infine il segretario Fiom lancia una stoccata alla classe politica, ma anche e soprattutto a CgilConfindustria: “Se Renzi dice che lui parla direttamente con la gente, saltando la classe politica e i sindacati, non è che ti difendi chiedendo solo un tavolo per farti riconoscere”, spiega il leader sindacale Maurizio Landini. AMNESIA OPPURE OPPORTUNISMO?

No More
No More

Salvini salvatore?? Lo stesso che vorrebbe uscire dall euro? Lo stesso che un cazzo di discorso di senso compiuto non lo riesce a fare? Lo stesso che usa da tempo immemore il capro espiatorio degli immigrati? Salvini e il rimasuglio della lega che da dei ladri agli altri, poi ruba ancora di più degli altri. Salvini e il risultato dell ignoranza del popolo italiano.

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

In cosa? A fare manifestazioni flop? A dire cazzate madornali? O cos'altro?

Dario Ricci
Dario Ricci

Paragoni molto forzati se ne potrebbe discutere molto ma qui si fb non è facile

Adriana Bellelli
Adriana Bellelli

forza landini.fatti sentire!alza la voce!batti i pugni!vi e' chi ti segue.il popolo dei lavoratori e' ancora anestetizzato dalpersonaggio berlusconi e vede in renzi il suo delfino !non hanno capito chwe essere padroni di banche industrie e chiesa non vi saranno maiu leggi per il popolo.

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Ma per piacere... Siamo rimasti uno dei pochi Paesi avanzati ad avere la garanzia del posto fisso... Si è creata una massa di "scalda-sedie" e basta... Deve lavorare solo che ha voglia, non chi va a passare le canoniche 8 ore chiaccherando e prendendo caffè alle macchinette... Siamo uno dei Paesi dove i lavoratori hanno più diritti... Iniziamo piuttosto dall'abolire i sindacati che non hanno alcuna funzionalità se non quella di paralizzare un Paese...

Marco Camilleri
Marco Camilleri

Un altro inconcludente e squallido personaggio della sinistra

Tiziano Vettori
Tiziano Vettori

Landini é diventato il nuovo Bertinotti ! Agita il mondo operaio con tutti i rischi di non controllare più niente e quindi di creare disordine. A cosa mira ? Appare troppo in tv, non sa dialogare ed ha sempre ragione lui ! PERICOLOSO !

Marco Mariotto
Marco Mariotto

Vito ....non e più cosi io ho amici nel sud e lavoro con molti meridionali loro mi chiamano terun ....é una espressione che c'e e si vuole indicare le persone che non hanno voglia di lavorare ....e comunque lo dice il fascista il comunista tutti ....io vivo in un comune dove il Pd ha il 75% un paese di 2000 persone e tutti ci salutiamo. Ciao terun ......UNA LEGGENDA CHE TUTTI VOGLIONO SPECULARE

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Molto peggio, ragazzi qui potete cliccare quanto volete non è il blog di Grillo, clicca clicca.

Marco Mariotto
Marco Mariotto

Meglio Matteo Salvini é l'unico che difende il popolo italiano il Territorio e i nostri prodotti. ...ha raccolto da solo le Firme contro la legge fornero ..... E quindi é l'unica speranza.