Vendola lancia Leopolda: “Federazione della sinistra per battere Renzi”

Pubblicato il 27 Novembre 2014 alle 18:10 Autore: Ilaria Porrone
nichi vendola che fa un discorso

Nichi Vendola lancia la sua ‘Leopolda’ e chiama la a raccolta la ‘sinistra italiana, in risposta alla kermesse di Matteo Renzi: nasce ‘Human Factor’. L’appuntamento è a Milano dal 23 al 25 gennaio 2015, l’obiettivo del leader di Sel è riunire la sinistra italiana per sfidare Renzi.

Durante il lancio del nuovo soggetto politico alternativo al Partito democratico, Vendola ha dichiarato: “Quello che ci proponiamo è di creare un momento di riflessione per creare una Federazione della sinistra per battere Renzi e la sua deriva a destra” e ha aggiunto: “Oggi noi mettiamo la nostra comunità in trasparenza. ‘Human Factor’ può essere una tappa per capire come mai la sinistra italiana si è addormentata socialdemocratica e si è risvegliata alfaniana o sacconiana. I tempi sono pronti per un’alternativa a sinistra in grado di battere Renzi. Human factor sarà un evento inedito: vogliamo prenderci il lusso di pensare e di guardare a esperienze come quella di Podemos in Spagna e Tsipras in Grecia. Coinvolgeremo esponenti della sinistra internazionale”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Ilaria Porrone

Classe 1987, vive a Roma. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università di Roma Tre. Appassionata di storia e comunicazione politica, nel tempo libero è una volontaria della ONG Emergency. Collabora con Termometro Politico dal 2014. Su twitter è @IlariaPorrone
Tutti gli articoli di Ilaria Porrone →