•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 9 dicembre, 2014

articolo scritto da:

L’indiscrezione: a Venezia Berlusconi candida Mara Venier

venier berlusconi

Venezia. Città fantastica e storica, meta di milioni e milioni di visitatori ogni anno. Oggi la città lagunare si trova in una difficile situazione politica: a guidare la città è il commissario prefettizio, Vittorio Zappalorto, sostituto di Giorgio Orsoni, sindaco dem arrestato lo scorso 4 giugno. Ed in previsioni delle nuove elezioni, Berlusconi pensa di candidare Mara Venier.

Venezia capoluogo del Veneto, una regione notoriamente di centro destra. Pardon, leghista. Storicamente di centro (qui la Democrazia Cristiana raggiungeva cifre da capogiro), dalla fine della Prima Repubblica la pesante eredità del partito di Moro ed Andreotti è stata raccolta dal partito di Bossi che, dalle ultime due legislature, guida la Giunta regionale con Luca Zaia, uomo forte della Lega Nord. E le percentuali per il partito padano sono bulgare. Poi c’è Venezia, una sorta di enclave. Qui, infatti, da Tangentopoli in poi, si è affermato il centro sinistra attraverso l’area più centrista della coalizione. Cacciari con L’Ulivo e la Margherita, Paolo Costa sempre col partito di cui fu leader Francesco Rutelli. Ultimo Orsoni col Partito Democratico.

Ma tutte le storie non è detto debbano avere una buona fine. Questo scandalo (l’arresto di Orsoni per presunta violazione della normativa in materia di finanziamento ai partiti) potrebbe portare i cittadini lagunari a votare per l’altra parte politica, per il centro destra. E dal suo cappello magico, Berlusconi estrapola il nome di Mara Venier come prossimo sindaco della città dei Dogi. Il leader di Forza Italia avrebbe chiesto direttamente alla conduttrice veneziana di scendere in campo, secondo le indiscrezioni de Il Corriere della Sera, alla cena di presentazione dell’ultimo libro di Alfonso Signorini, ‘L’altra parte di me’.

mara venier

Venier parla oggi al quotidiano fondato a Milano nel 1876: “Io sono anarchica – sostiene – il colore politico non mi interessa. Vorrei solo che qualcuno facesse qualcosa per la mia città, che io amo tantissimo. Oggi il malcontento è altissimo. Io torno a Venezia una volta alla settimana e ho il polso della situazione”. Conclude sostenendo come “sia una gratificazione incredibile questa proposta, ma da qui a decidere di farlo ne passa. Si tratta di una decisione che cambierebbe la mia vita, quindi per la prima volta non agirò d’istinto”. Come Berlusconi che, nuovamente, si è affidato ai sondaggi per capire se il nome della Venier fosse apprezzato o meno. E dalle rilevazioni sembra piacere ai veneziani più degli altri politici di professione forzisti.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

53 comments
Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

E comunque la Zanicchi grazie a Berlusconi fa una vecchiaia da privilegiata senza aver dato nulla alla politica materia che lei non aveva competenze

Ignazio Farinello
Ignazio Farinello

Sarebbe bello avere un sindaco vero . Ora c e. Arlecchino servitore del pd

Ugo Bruschi
Ugo Bruschi

Sticazzi non sanno più cosa fare per tenere il potere 😂😂😂😂

Benedetto Castaldo
Benedetto Castaldo

Roberto da Crema non lo candidano? Con Mastrota dormivamo sonni tranquilli! :D

Gennaro Esposito
Gennaro Esposito

ci voleva proprio un esperta di politica in FI in questo momento, è indispensabile proprio

Bruno Morra
Bruno Morra

Finalmente si capisce da che parte sta

Luigi Vigji
Luigi Vigji

non la vedo come sindaco..... mara schissa el boton che è meglio e non dare retta a un evasore fiscale. poi ....

Maffei Giuseppe
Maffei Giuseppe

a pensare che in italia sono le migliore mi viene il vomito .!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvia Acerbi
Silvia Acerbi

Tanto x fare un altro piacere a Renzi. Però se lo voteremo ci toglierà le tasse

Paolo Sun
Paolo Sun

Per quali meriti si propone Mara Venier? Abbiamo tante donne che nel silenzio operano e lavorano x il bene comune! Anna Purpura

Pino Iaco
Pino Iaco

Il berluska ha deciso di perdere venezia

Giuseppe Braga
Giuseppe Braga

Anche il "Mago Silvan", veneziano pure lui, potrebbe concorrere per un posto di assessore (al bilancio? ). Mentre Stringhetta, el Crea, Scarpa, Simionato, insomma tutti i "remeri della regata", potrebbero aspirare ad altri incarichi tipo Mosè, Acqua alta, Marco Polo, Risanamento Margherita, rilancio petrolchimico, ecc.

Aldo Mancini
Aldo Mancini

Comunque Mara, mi sei pure simpatica: non ti prestare a questi meschini giochini alla ricerca del voto ....popolare a prescindere dalla capacità.

Aldo Mancini
Aldo Mancini

Lo stesso spessore politico della IVA ZANICCHI mandata anche al parlamento europeo con poca conoscenza anche .....dell'italiano!

Paolo Minioni
Paolo Minioni

cosi ve la rivedrete per altri 5 anno in tv...mi sa che lascio l'Italia

Buson Mirella
Buson Mirella

Sindaco a Bologna la Zanicchi, a Roma la Marini, a Venezia la Venier, a Milano la Santache' sono tutte quote rosa e gente di livello!

Odetto Elio
Odetto Elio

Credo sia una bufala però è vero che Iva Zanicchi........ Siamo alla frutta! Giusi

Mauro Agus
Mauro Agus

curriculum di costei? le solite comiche della TV delle libertà...

Niccolò Lanzoni
Niccolò Lanzoni

al solito il PDL/FI o quello che è propone gente di livello. Che dire? Solo un essere sottosviluppato potrebbe anche solo pensare di proporla/votarla.

Beppe Roca
Beppe Roca

Prenedete pure qualcuno da uomini e donne.

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

Ma io dico xche' la gente non si rifiuta di votare? Xche' deve decidere Berlusconi? Ma la.venier e' una donna di spettacolo e tale deve rimanere, che cosa sa lei di politica

Alberto Grosso
Alberto Grosso

Giustamente serve l'immagine mica la testa!! Dovete morire mafiosi

Gabriella Tartarini
Gabriella Tartarini

Ahahahahah altro che essere alla frutta...siamo un paese da operetta...