•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 3 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Sibilia (M5S) attacca Renzi: “Ha usato un volo di Stato per andare in vacanza”

sibilia

Al M5S non sono andate giù le vacanze natalizie di Matteo Renzi. Secondo il deputato – e neo-membro del “direttorio dei cinque” – Carlo Sibilia, il premier avrebbe usufruito di un volo di Stato per andare in vacanza a Courmayeur. Sulla sua pagina Facebook, Sibilia scrive: “Martedì 30 dicembre un Falcon 900 della flotta di Stato solca i cieli del Mediterraneo. Riporta a casa da Tirana il nostro SuperPremier. Secondo i piani di volo il Falcon dovrebbe far rotta su Roma ma il premier ha fretta. Deve andare in vacanza. Quindi il Falcon si deve adeguare. Dirottato su Firenze, imbarca moglie e figli del premier e riparte alla volta di Aosta”. L’atterraggio – prosegue Sibilia – avviene in un aeroporto che versa in condizioni di “completo abbandono”. “Più che un aeroporto è un cantiere abbandonato che non si sa se mai prenderà la forma di un aeroporto degno di questo nome”.

“E il Falcon con Renzi e famiglia atterra alle 21,25 sempre di martedì. Vacanze a Courmayeur. All’insegna del risparmio ovviamente. Di chi? Di Renzi e famiglia che alloggia nella caserma degli Alpini a spese della comunità (noi)”, lamenta Sibilia. “Qualche considerazione: Un Falcon quando si muove – sottolinea il deputato – ha un costo notevole (euro 9000 all’ora)”.

“Tale aereo è sì atterrato sulla pista del quasi aeroporto di Aosta , ma non ha potuto sostarvi che il tempo necessario per sbarcare la famigliuola in vacanza. Dopo ha ripreso subito il volo per tornare a Roma. Domanda (lecita): quanto è costato questo volo di stato in missione-vacanza?”, si chiede il parlamentare grillino.

 

Poi, immancabili, il riferimento ai sacrifici degli italiani e il ricordo delle spartane abitudini del mai dimenticato Pertini: “A mio avviso c’è qualcosa di spudorato”, sostiene Sibilia. “Abbiamo una situazione difficilissima. Da mesi e mesi si chiede dall’alto agli Italiani di fare sacrifici… E gli Italiani son costretti a fare sacrifici senza che glielo si ricordi. Poi si assiste ad uno scialo di mezzi pubblici del genere. Ma vi ricordate il presidente Pertini? Vi potreste anche solo immaginare Pertini che usa un volo di stato, un aereo di lusso, per portare la moglie a sciare?”. Lui, sui voli di Stato, al massimo giocava a briscola con Bearzot.

La replica del governo alle accuse di Sibilia non si è fatta attendere: “Il presidente del Consiglio non ha raggiunto Aosta con il volo di Stato con cui si è recato a Tirana, in visita ufficiale in Albania (regolarmente atterrato a Roma), ma con un Falcon 900, nel pieno rispetto della normativa e dei protocolli di sicurezza che regolano questo tipo di spostamenti. Ciò riguarda anche la famiglia del premier quando si muove con lui, sottoposta agli stessi obblighi di sicurezza e a norma di legge”, rilevano fonti di palazzo Chigi.

Lo stesso Renzi è intervenuto con un tweet per rispondere alle polemiche: “Gli spostamenti aerei, dormire in caserma, avere la scorta, abitare a Chigi non sono scelte ma frutto di protocolli di sicurezza #regole”.

Antonio Atte


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

170 comments
No More
No More

Esempio di onestà?? 1 se l'é pagata 2 con i tuoi soldi puoi fare quel cazzo che ti pare per quanto mi riguarda. Se avessi i soldi per farmi due piste a Courmayeur ci andrei al volo, in volo!

Mario Guglielminetti
Mario Guglielminetti

Gentile Lysia Neri si dice sei tu! in quanto saei il sogg. della tua "opinione"...

Vito Martinelli
Vito Martinelli

Ti darei io un protocollo mandandoti a piedi in vacanza...adesso anche per andare a cagare vuoi qualcosa previsto dal protocollo? Speriamo che gli italiani si sveglino e ti diano il buon servito "nessuno di formula 1"

Puccio Mirko
Puccio Mirko

Tanto alle prossime elezioni tutti noi ce ne dimenticheremo e al prossimo volo di stato ILLEGITTIMO staremo qui a commentare! ! Forse forse non è colpa nostra? ?

Michele Molinaro
Michele Molinaro

Oggi la scorta si da a tutti anche a cani e gatti. Il Presidente Pertini girava a piedi per Roma e senza scorta, sarà che non aveva nulla da temere.

Stefano Bianco
Stefano Bianco

Obama che usa l'air Force one cos'è? Pentacretini

Cara Valentina
Cara Valentina

Idiota sarai te...Cameron che viaggia low cost con la Ryanair ti dice qualcosa? Ah, vabbe', lui non è figo come il tuo Renzi...lui è uno da selfie!

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Saresti onesto tu a votare grilo e la sua kilometrica fedina penale???

Cara Valentina
Cara Valentina

Leonilde, come fai ad esserne certa? Non usano neppure le auto blu, ergo?

Cara Valentina
Cara Valentina

No, tu sei onesto a votare sti ladracci qua...concordo, Napoli è bella ma tu lo sei molto ma molto meno.

Elia Romano Chinchio
Elia Romano Chinchio

bravi, continuate a farci perdere tempo diffondendo notizie irrilevanti...

Cara Valentina
Cara Valentina

Che poi sono i nostri soldi, in fondo...anche i "suoi". Lui ingrassa, da presidente, e il popolo langue...anche se molti son felici così, cornuti e mazziati!

Cara Valentina
Cara Valentina

Bella la tua, addormentato o complice che non sei altro!

Luca Molina
Luca Molina

Notizie del c...o perché non cominciate a lavorare seriamente non vedete che perdete terreno ogni giorno con le vostre chiacchiere la gente vi ha votato per produrre non per fare chiacchiere

Cara Valentina
Cara Valentina

Solo in questo paese ridicolo, grazie a gente che difende sti ladri patentati, succedono ste cose...negli altri posti i politici si spostano con i mezzi pubblici e prendono voli low cost e a spese loro (vedi inghilterra, per es.). Qui si giustificano pure ste schifezze (e magari chi fa questo è pure un cavolo di evasore e non paga le tasse che pago io, per dire). Ma non scrivete, almeno. Che figuraccia...

Cara Valentina
Cara Valentina

...e magari sei pure un evasore e non paghi tutte le tasse che devo pagare io e da infermiera tartassata e sfruttata!. Si, segnalatemi pure, disonesti. Ne abbiamo piene le scatole noi onesti lavoratori di gentaglia collusa...

Cara Valentina
Cara Valentina

...io non ci tengo particolarmente, sai? Che popolo imbelle!

Cara Valentina
Cara Valentina

Certo, certo, difendi l'indifendibile, lamparelli...perché non lo foraggi tu direttamente?

Lysia Neri
Lysia Neri

Mario GuglielminettiSe uno "steso" c'è quello sei te!

Lysia Neri
Lysia Neri

Se non li usa il presidente del consiglio i voli di stato chi dovrebbe usarli? Obama quando va in vacanza, miei cari grulli, usa l'Air Force One ad esempio! Non capisco perche tanto scandalo se lo fanno anche in ITALIA chi non ha piu voce in capitolo su nulla. Tra qualche mese ne usciranno altri dal m5s e poi possono anche starsene tutti a casa , almeno lo volesse Iddio misericordioso!

Lucio Bufo
Lucio Bufo

è un capo di Stato ... e il pericolo di attentati etc. è elevato ... quindi ... cervello in movimento

Francesco Santoro
Francesco Santoro

non lo mando a f,,,o perchè deve essere un autentico coglione che non merita neanche questo!

Ciro Pocobello
Ciro Pocobello

ma come ragioni con i piedi , deve dare l'esempio di onestà , trvare un politico onesto è come trovare l'acqua nel deserto .

GiancarloPenasa
GiancarloPenasa

E' disonesto strumentalizzare il nome di Pertini. Se oggi fosse ancora in vita e fosse ancora il Presidente della repubblica lo avreste coperto di ogni tipo di accuse ed insulti proprio come state facendo con Giorgio Napolitano, una persona molto più vicino a Pertini di quanto non lo siate Voi.


Bencivenga Antonio
Bencivenga Antonio

ma perche' Sibilia e altri m5s non viaggiano pure loro a gratis essendo dep. e sen.

Giancarlo Patti
Giancarlo Patti

Sicilia sei un inutile idioma che vede i gomplotto dappertutto. Il premier va in vacanza e a voi da fastidio che ha preso un aereo di Stato per motivi di sicurezza... Ma occupatevi dei veri problemi e cercate di dare le soluzioni e non contestare e criticare sempre gli altri. SIETE RIDICOLU

Armando Ciccarelli
Armando Ciccarelli

Si ma per I tg il problema italiano sono I falsi certificati degli statali.... tutto creato ad arte per metterci gli uni contro gli altri... vengono create ad arte zizzanie... guerra tra poveri ;-)

Stefano Bianco
Stefano Bianco

Protocollo esiste (facilmente verificabile anche su internet) e quindi non si configura alcun tipo di abuso (anche perché il Presidente ha puntualmente rendicontato le spese sostenute di tasca sua giustamente), la solita tempesta in un bicchiere d'acqua di un gruppo di ciarlatani, loro si profumatamente pagati per fare casino inutile

Roberto Rosati
Roberto Rosati

Mi sbaglio o grillo è condannato ma quanfo cazxo lo mettono in galera!

Vincenzo Moncada
Vincenzo Moncada

Carlo se continua così , Si...bilia! Nel senso patologico! Usi il rabarbaro e non rompa le balle con queste cretinate a 5 stelle!

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Gente come te sporca l'italia...io Napoli nn l'ho mai sporcata anzi. Che gente di merda che c'è in giro

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Napoli è una città meravigliosa....hai ragione. E' gentaglia come te ch rende questo paese una merda. Gentaglia che vvota un pluripregiudicato, condonato fiscale e con 3 morti sul groppone e si sente suoeriore. Ah...dimenticavo. Muto lo dici a tua madre...

Laura Inès Aràoz
Laura Inès Aràoz

Minimizzare sempre gli errori dei politici porta agli stessi signori come Renzi banalizzare ogni loro porcata fatta a spesse della cittadinanza

David Vicini
David Vicini

E poi leggi i commenti di Annamaria e provi lo schifo totale

David Vicini
David Vicini

A 9000 euro l'ora ma vai affanculo Santoro a te e tutti quelli come te lanima de li mortacci tua

Annamaria Cesini
Annamaria Cesini

Filippo Mondella il PD non mi pagherebbe mai abbastanza per usare la mia testa. La sicurezza di QUALUNQUE Presidente del Consiglio e altre alte cariche dello Stato é a nostre spese in qualunque momento perché difende la Istituzione e non la persona.

Antonio Rossi
Antonio Rossi

E possibile che in parlamento ci siano altissimi ignoranti come Sibilia?Istruitevi almeno un po prima di candidarvi.

Vito Leonardo Ventura
Vito Leonardo Ventura

Ribadisco, Napoli è una città meravigliosa, sono i napoletani come te a farla sembrare una fogna. Per fortuna non sono tutti così. Ora, cortesemente, vai a mangiare 3 settimane con 80 euro, zitto e muto !!!!!!!!

Mario Guglielminetti
Mario Guglielminetti

Il protocollo non è il punto! Se vai in VACANZA te le paghi tu!!!!!! Non il popolo italiano. Vuoi 1000 bodyguards per le tue vacanze? Bene pagatele! Grillo non centra nulla. E poi è Renzi stesdo che disse che queste cose andavani cambiate..

Vito Leonardo Ventura
Vito Leonardo Ventura

Non sei ridicola, sei proprio STUPIDA, NEL MIO COMMENTO HO PORTATO ARGOMENTAZIONI ALLE QUALI NON HAI DATO ALCUNA RISPOSTA.

Enrico Macchi
Enrico Macchi

non si smentiscono mai.....e non cadono mai....

Alcide Sardini
Alcide Sardini

Non ci va con la macchina propria . Perché devo pagare corse sui mezzi pubblici quando COSTORO mi hanno tolto tutto con le tasse e per divertirsi gratuitamente!!!!!la legge salva BERLUSCA FA PARTE DELLE SCEMENZE CHE NOI SCRIVIAMO O RIENTRS NEL FAMOSO PATTO DEL NAZARENO????si cambia me ma la Zolfa e' la stessa!!!!!!