•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 24 aprile, 2014

articolo scritto da:

Il consiglio di Giachetti a Renzi: “Matteo andiamo a votare”

Comunali Roma, Roberto Giachetti, candidato sindaco, Pd, il vicepresidente della Camera con una mano nei pressi del mento

Silvio Berlusconi mette in dubbio il patto del Nazareno. Nel Pd c’è chi rema contro il premier e opta per una riforma del Senato soft (Vannino Chiti). Il M5S fa opposizione dura. E allora perché continuare? Se lo chiede il deputato Pd Roberto Giachetti che in un post sul suo blog invita il premier Renzi a far saltare il tavolo e andare subito al voto.

Qui un estratto del post.

 

Un costante tentativo di guastare, di indebolire, di annacquare quelle riforme e quei cambiamenti che in Italia non si sono fatti per vent’anni, spesso per responsabilità primaria di chi oggi fa interdizione, e che molti vogliono ancora rinviare magari sostituendoli con quelle fumose chiacchiere che ci accompagnano da decenni. Questa azione interna al partito si salda con il vasto esercito transpartitico di vecchi e novelli conservatori che avvertono ogni possibile cambiamento e riforma come il più grande rischio alla loro sopravvivenza politica.

Certo con questa legge elettorale bisognerà fare un’altra maggioranza di coalizione ma sono sicuro che i rapporti di forza saranno molto migliori per il PD e poi almeno avrai il diritto e la possibilità di guidare un governo con un gruppo parlamentare coeso e leale. Pensaci Matteo: chi te lo fa fare? Facciamo saltare il tavolo di questo ceto politico e ascoltiamo gli elettori!

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

32 Commenti

  1. Margherita Fusco ha scritto:

    prima la legge elettorle

  2. Riccardo Bottegal ha scritto:

    ma è fuori di testa?

  3. Paola Candido ha scritto:

    io al posto di Renzi , manderei tutti a f……lo !!

  4. Giuseppe Amato ha scritto:

    giusto, vediamo quanti Chiti e Cuperli rimangono in giro!

  5. Francesco D'Angelo ha scritto:

    si dai Matteo, che magari perdi pure….

  6. Stefano Lauretta ha scritto:

    tanto torto non ha. Io se fossi renzi, dopo le europee (giusto per vedere le percentuali reali), in caso di 35% o su o giù di li tenterei il voto. Inoltre la gente sta ancora aspettando gli 80 euri, appena li vedranno, secondo me, renzi e il pd schiacceranno i rivali. E’ un effetto psicologico, prometto e mantengo in pochi mesi (anche se dopo le prende da altre parti, ma l’effetto è sempre devastante).

  7. Francesco D'Angelo ha scritto:

    magari con la Morani capolista….

  8. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    sarebbe meglio… si chiude il discorso col berlusca e amen, tanto casaleggio non va più degli 8 milioni che ha infinocchiato finora

  9. Amaya Wonder Ferrari ha scritto:

    Ooooooh! Finalmente l’hanno capito!!!

  10. Domenico Bianco ha scritto:

    saggia proposta ma non ascolteranno

  11. Salvo Marino ha scritto:

    Abbiamo già capito che Renzi è solo fumo, pecca di credibilità! Dovrebbe comunicare il dopo aver fatto,invece ad oggi 0 leggi ( fonte sole 24 ore) tanta tanta tanta propaganda e promesse… Se la gente aprisse gli occhi… Ne va del futuro dei nostri figli, oppure continuare a farsi prendere x i fondelli. Forza m5s

  12. Francesco Silvano ha scritto:

    Si doveva andare a votare dopo monti o meglio dopo il vile tradimento a Letta…”Stai tranquillo…vai avanti”…pugnalato…da Renzi di giudea… Dico ai ben pensanti 3 governi napolitano…e non mi pare che re giorgio l’abbiamo eletto il popolo italiano…in democrazia e il popolo che elegge i suoi rapprezenta,t

  13. Alessandro Bonasera ha scritto:

    Aahahahahahah

  14. Alessandro Bonasera ha scritto:

    Per fortuna ci sono le numerose leggi ed iniziative del m5s! Ogni giorno una legge nuova by Casaleggio & Associati. E il paese sta già ripartendo! Con quelle siamo a posto per il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti anche.
    Meno male che non si sono fatti eleggere per stare in aula a fare opposizione su tutto ed imbastire scenette ridicole per finire sui giornali! Chi dice il contrario è un Piddino… Troll!!

  15. Andrea Di Palma ha scritto:

    No, niente troll, basta guardare l’iter di ogni riforma sventolata da Renzi…? Fiducia di qua, mal di pancia nella maggioranza di la, emendamenti di buonsenso ritirati “per forza”… Un governo che rimane in piedi perché tira il vento… Questa é la svolta buona? Apprendisti sottopagati per 3 anni, pene ridotte ai politici mafiosi e province reimpastate vendute per abolite? Wow, che svolta! L’Italia cambia verso eh?

  16. Andrea Flavio Castellini ha scritto:

    No no fate governare Renzie ancora un po!! Il tempo che il M5S arrivi al 35% !!!

  17. Mauro Portoso ha scritto:

    meglio tardi che mai capire che renzi è solo fumo!!!!

  18. Gloria Moretto ha scritto:

    HAI RAGIONE GIACHETTI,meglio andare a votare noi italiani non meritiamo nulla,sappiamo solo criticare e per quanto si provi per far qualcosa non va mai bene!!!!! io sono di SINISTRA…. mA sarei contenta che andasse su o BERLUSCONI O GRILLO e vediamo loro cosa sono capaci di fare oltre a chiacchierare e criticare!!!!! troppa merda abbiamo nella nostra ITALIA….. PERO’ VOGLIO PROPRIO VEDERE COSA FANNO….DAI AL VOTO CHI TE LO FA FARE DI MANGIARTI IL FEGATO PER PERSONE CHE NON LO MERITANO !!!!!!!!!NOI ITALIANI!!

  19. Dorin Branza ha scritto:

    No la fara mai ,perche?e la personsa piu mediocre e vulgare che con ingano e arivato dove e arivato e non molla oso

  20. Trevi Trevi ha scritto:

    ..e andiamo a votare con che legge elettorale?..con il proporzionale per fare un’altro inciucio con Silvio???

  21. Girolamo Gentile ha scritto:

    Certo che voi di proposte ne avete fatte a iosa, almeno lui sta cercando di fare da solo è difficile ma non impossibile, io personalmente gli proporrei di dimettersi ed andare ad elezioni subito, cosi le responsabilità si saprà di chi sono.

  22. Giulio Giliberti ha scritto:

    Ma si. Se dobbiamo sottostare ai ricatti, alle intimidazioni, alle allusioni….meglio andare a votare .E chi s’è visto s’è visto.

  23. Pietro Secomandi ha scritto:

    Giachetti,state sereni tu e il sindaco…ora avete anche la scusa(da parte di B.)per non”poter”governare, nel frattempo il cavaliere si rafforzerà e lo farete vincere…il governo del fare

  24. Claudio Orlandi ha scritto:

    andate a fare in culo buffoni

  25. Franca Crivella ha scritto:

    Il che….è meglio, parola di puffo!

  26. MariaPaola Sanna ha scritto:

    Maffiguriamoci

  27. Nicola Lambroia ha scritto:

    Io avrei un’altro consiglio !!

  28. Alex Parela ha scritto:

    Con la Lista Renzi….. ho già sentito tante persone dire che sostengono Renzi ma non se la sentono di votare PD-PSE alle europee. Vedrete la sera del 25 Maggio……

  29. Giacomo Picchi ha scritto:

    Cari Grillini sognare non costa nulla. .Renzi stravince

  30. Giacomo Picchi ha scritto:

    Scusate quale sarebbe, al di là degli urli e delle offese, il programma europeo di Grillo?

  31. Salvatore Caputo ha scritto:

    Al momento sarebbe inutile. Col porcellum ci sarebbe di nuovo un senato senza maggioranza.

Lascia un commento