•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Quirinale, Veltroni affianca Prodi nel totonomi E spunta pure l’ex segretario Pierluigi Bersani

Nel giorno delle dimissioni di Napolitano si fa sempre più il nome di Veltroni che affianca quello di Prodi tra i più papabili.

Quando si voterà? L’ipotesi a cui si starebbe lavorando è quella di fissare due votazioni il venerdì 30 gennaio, con uno stop il sabato e la domenica. La quarta votazione, quella in cui Matteo Renzi ha scommesso per l’elezione del nuovo capo dello Stato, potrebbe tenersi il 2 febbraio.

L’obiettivo del Pd è arrivare all’elezione del futuro presidente della Repubblica “in tempi ragionevoli, al quarto o quinto scrutinio anche se non vogliamo dare numeri”.

Così il vicesegretario del Pd Deborah Serracchiani, al termine della segreteria, conferma il timing per riuscire a mettere a segno la partita del Colle.

totonomi quirinale veltroni presidente della repubblica

Veltroni e Bersani nel toto-nomi per il Colle

Oltre a Veltroni, Prodi si fanno altri due nomi: uno è quello di Pierluigi Bersani citato in suo articolo dal direttore del Foglio Giuliano Ferrara.

Quirinale, Draghi si tira fuori “Non è il mio lavoro”

Draghi invece si tira fuori: “È un grande onore naturalmente per me essere preso in considerazione, ma non è il mio lavoro». Così il presidente Bce Mario Draghi in una intervista alla Zeit, secondo un’anticipazione, ribadendo di non voler succedere a Giorgio Napolitano. “Importante è il lavoro che sto svolgendo adesso. Ne sono contento, e continuerò a svolgere”.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da:

Trackbacks

  1. […] insidiare l'”indisponibile” professore padre de L’Ulivo altri nomi come quelli di Veltroni o Bersani per citarne solo […]