•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 18 gennaio, 2015

articolo scritto da:

L’idea di Civati “Dovremmo dimetterci tutti e tornare al voto”

civati lancia associazione possibile per discutere a sinistra e di sinistra

L’addio di Cofferati ha smosso le acque nel Pd. Pippo Civati sul suo blog invita tutti a dimettersi. “Forse dovrebbero dimettersi tutti. E tornare a votare. Perché se quelli che cambiano gruppo vengono nel Pd, allora va benissimo. Se uno esce dal gruppo del Pd, pur rimanendo nel Pse, deve dimettersi”.

civati lancia associazione possibile per discutere a sinistra e di sinistra

“E quelli che sono entrati nel Pd dagli altri gruppi, accolti trionfalmente come convertiti? – chiede il deputato della minoranza dem- E quelli che ci si aspetta arrivino da Grillo? E quelli eletti con l’Ncd che erano di Forza Italia e grazie a una scissione consentono a Renzi di governare? Non si dovrebbero dimettere? E tutti noi che stiamo facendo governi e riforme costituzionali grazie a un premio di maggioranza ottenuto con Sel (un premio peraltro incostituzionale) senza il quale saremmo minoranza nel Parlamento attuale (la maggioranza sarebbe della destra), e invece vogliamo andare avanti fino al 2018?. Insomma, dovremmo dimetterci tutti. E andare a votare. Come chiedo dal primo giorno di questa legislatura. A proposito di coerenza di chi come Enrico Rossi, ormai ridotto al pensiero unico, stigmatizza il gesto di Cofferati, attaccando me, chissà perché. Capisco che non capisca, del resto ha scelto di non farlo tempo fa”, conclude.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

203 comments
Sauro Ernest Ricci
Sauro Ernest Ricci

NON SERVI ALL'ITALIA CIVAPI...detto alla Serba significa salciccia di porco alla brace....

Lodovico Scolari
Lodovico Scolari

Sì. Ma non prima di avere approvato una legge elettorale che dia certezza di avere vincitori e vinti e che i vincitori abbiano la maggioranza certa per poter governare.

Giampiero Isidori
Giampiero Isidori

Igor gufo turconi. Guarda che non e' Renzi che snatura il PD. Il PD e' nato da un'insieme di sinistra(ex pc) e DC. Quindi lo snaturamento della sinistra parte con la nascita del pd da parte dei vari Veltroni.... e' nato come un compromesso tra sinistra e centro. Quindi Renzi non e' che la continuazione e l'evoluzione del PD. Prodi non era certo un esponente di sinistra, Franceschini idem.......purtroppo il vecchio PDS non ce' piu'.

Giampiero Isidori
Giampiero Isidori

Mario giusa. Io non capiro' nulla, ma almeno ce' un tentativo di anslisi di pensiero, giusto o sbagliato che sia. Dietro il tuo “ non capisci nulla“ vedo che ce' il vuoto totale.

Giampiero Isidori
Giampiero Isidori

Roberto spaccatrosi. Il governo e' piu' che legittimo, lo detta la costituzione. X il voto serve la sfiducia del parlamento, che oggi ancora non ce', x buona pace dell'opposizione interna del PD che non vuole far cadere il governo.

Ignazio Paonita
Ignazio Paonita

non si dimette nessuno perche' perdono il vitaòlizio.

Tonino Facciolo
Tonino Facciolo

e che ci vuole....forza dimmettiti ...insieme ai tuoi amici...magari...io al posto di Renzi..vi avrei già espulsi..

Ivan Argiolas
Ivan Argiolas

Eliminerei tutto il PD (Partito Democrazia Cristiana). Avete ucciso la sinistra!!!

Antonio Congiu
Antonio Congiu

ho scritto , in altra mia nota, che le primarie vanno cambiate nei regolamenti; infatti nessuna associazione politica, sociale,sportiva, eccetera, fa eleggere i propri rappresentanti a gente estranea o non tesserata. Provate un pò a chiedere di partecipare alla elezione di dirigenti o di semplici rappresentanti ai Lyons ,al Rotary, alla Caritas o ad una squadra di Calcio! Vi piglierebbero per scemi e, in caso di insistenza, vi piglierebbero a calci in culo! Il leopoldrenzismo inventò, su invito dei miliardari finanziatori del rignanese, le PRIMARIE APERTE AGLI ESTRANEI, soprattutto per farvi partecipare le destre che sono la giusta connotazione di Renzi. Ora, se si guardano bene le ultime indagini IPSOS, ci si accorgerà che il PD perde voti in maniera emorragica. Ricordiamo EmiliaRomagna.Puglia ed ora Liguria: è una frana continua. E non vogliamo ricordare la vicende famigliari del premier. Comunque, quando si scopre che alle primarie hanno partecipato valanghe di extracomunitari i cui voti sono stati pagati 5 Euro e si nota che , sfacciatamente, i responsabili dei fascisti e di FI hanno partecipato all'evento, Beh io direi che quelle elezioni primarie sono da annullare e che il candidato che ha provocato gli illeciti è da eliminare.

giobe
giobe

certe cose bisogna farle non limitarsi a dirle


Marco Marci
Marco Marci

In effetti mi sfugge come potrebbe essere attuata questa che giustamente definisci boiata. Il Parlamento non è il consiglio comunale dove se si presentano contestualmente la metà più uno di dimissioni salta tutto.

Stefano Coccia
Stefano Coccia

le dimissioni dei parlamentari devono essere accettate dal rispettivo ramo del parlamento e di conseguenza non esistono.Ergo: boiata pazzesca.

Marco Marci
Marco Marci

Non riesco ad immaginare quale sarebbe il quadro politico che verrebbe fuori tornando al voto con l'attuale legge proporzionale. Poi, se non sbaglio, dimettendosi tutti subentrerebbero i non eletti. Insomma, parole in libertà.

Caterina Piras
Caterina Piras

Civati vorrei ma non posso tira la pietra e nasconde la mano

Cosimo Vicchio
Cosimo Vicchio

Lui è contro da mesi ma la poltrona non la molla. Pagliaccio

Stefano Coccia
Stefano Coccia

Ma una boiata così grande se la poteva risparmiare.

Robin Capucci
Robin Capucci

Inizia tu Civati! Dimettiti così sei più contento di fare il codino ai sinistrosi falliti come Cofferati

Anna Preziosi
Anna Preziosi

D'accordo , tutti a casa !!! Ma il mio dilemma e' : chi è in grado di governare oggi ? Tutti ladri e tutti sulle spalle dei poveri cristi che hanno lavorato una vita x comprare casa e si ritrovano a pagare tasse su tasse , non sanno più neanche loro cosa inventare , alla fine e' come se pagassimo l'affitto allo stato !!!!!!! Ogni governo ha cambiato nome ( ici imu ecc. ecc.) ma sempre pagare si deve ....

Felicia Olga Guarino
Felicia Olga Guarino

E,se li licenziano noi per inefficienza e,incapacità e, aggiungiamo assenteismo!!!

Carlo Alibrandi
Carlo Alibrandi

Un candidato allo 0, 001%. La sua ambizione è più grande del suo cervello.

Franca Felicini
Franca Felicini

il rinunciatario Civati non avra' mai fortuna nel suo percorso politico, quando non riesce ad ottenere il cioccolatino a fronte dei suoi insulsi programmi politici non trova di meglio che abbandonare i poveri cristi italiani che vogliono un governo che governi e trovi le risposte a tutti i problemi prima che affondiamo sia a livello economico che lavorativo, lui che fa ? alza le mani e dice "dimettiamoci" mandiamo a casa Renzi che con noi (quelli che fecero cadere il governo Prodi e spianarono la strada a Berlusconi) gli italiani faranno meglio che con Renzi!!!! allora si che saremmo a rischio totale...ce lo vedete il "belloccio che si guarda allo specchio ogni volta che lo intervistano" macinare km come fa Renzi da quando è al governo - vincere alle europee - iniziare le riforme istituzionali-fare la riforma del lavoro -strappazzare dirigenti e dipendenti PA perchè lavorino di piu' e guadagnino meno (la sforbiciata ai compensi munifici di prima Renzi?) riprendere per i capelli EXPO e mettere Cantone a guardia delle mafie milanesi e poi recuperare in men che non si dica un vetrina per l'Italia che sembrava perduta? fare l'accordo per il rientro dei capitali dalla Svizzera mentre gli altri non c'erano riusciti ? Sentire l'Europa dire che il patto si puo' sforare visto le difficolta' oggettive dell'economia e dell'euro? egregio Civatino, tu non faresti nemmeno la centesima parte di quello che ha fatto questo governo malgrado i vostri mal di pancia e le figuracce del PD che voi avete firmato per vostri motivi personali, non di noi cittadini, per i quali non avete nessun buon proposito.....a te e agli altri del PD malpancisti vi interessa solo non essere bistrattati da Renzi per quello che siete.....parolai privi di fatti politici che aiutino noi cittadini ad uscire dalla palude in cui ci avete messo voi, non Renzi.

Valeria Nari
Valeria Nari

Probabilmente Civati vorrebbe tornare al passato .Si dimetta lui nessuno soffrirà