•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 18 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Quirinale, la minaccia di Stefano Fassina “Caso Cofferati peserà sul voto”

fassina commenta norma salva berlusconi e minaccia per partita quirinale

Il caso Cofferati continua a tenere banco in casa Pd. Dopo le dicerie su una possibile scissione, con conseguente formazione di una nuova forza alla sinistra dei dem, l’abbandono del’ex segretario Cgil si estende alla questione Quirinale. Parola di Stefano Fassina. “Il modo sbrigativo, offensivo per la dignità di Cofferati con cui la sua scelta è stata trattata – puntualizza il deputato dem a Rainews24– peserà notevolmente sul voto per il Quirinale”.

Con “l’aiuto attivo della direzione e dei gruppi parlamentari Pd – continua Fassina – bisogna individuare innanzitutto i criteri della scelta, prima del nome. Noi abbiamo indicato tre criteri: autorevolezza, autonomia dall’esecutivo e capacità di unire”. “Fino alla fine dobbiamo cercare di far convergere tutte le forze politiche e dobbiamo costruire le condizioni per andare oltre il patto del Nazareno, per il massimo coinvolgimento possibile delle forze di opposizione”.

cofferati

Sulla stessa lunghezza d’onda l’altro dissidente storico, Pippo Civati: “Spero che ci sia un Presidente della Repubblica non votato solo da Berlusconi ma anche dalla sinistra. Deve rappresentare anche una parte che altrimenti si sentirebbe orfana ed esclusa. Una cosa molto grave per me, perchè molti elettori che conosco si trovano in questa situazione”.

Sulla questione dell’elezione del Capo dello Stato è intervenuta anche la presidente della Camera Laura Boldrini, che ha invitato le forze politiche alla più ampia condivisione e al coinvolgimento del Parlamento. Il Parlamento, infatti, “non può essere solo un’assemblea di ratifica”. Anche perché due anni fa, con accordi raggiunti “fuori dal Parlamento, abbiamo visto come è andata”, ha puntualizzato la Boldrini.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

119 comments
Angela Pagliaro
Angela Pagliaro

Ma Fassina ,quando era ministro,cosa ha fatto di concreto? Qualcuno mi aiuti a ricordarlo.

Wilma Bottini
Wilma Bottini

Andate avanti così è affosserete tutto il PD.

Voar Livre
Voar Livre

Forse non conosce Cofferati come Sindaco e come europarlamentare Fassina per cortesia !!

Mauro Lancioni
Mauro Lancioni

E' solo una guerra fra bande , sono tutti socialisti per se stessi e basta. socializzano le perdite e privatizzano i profitti, della gente comune a loro interessa solo il voto.

Boscolo Ottavina
Boscolo Ottavina

Bravo però bisogna che dalle parole ora passate ai fatti

Eugenio Trovato
Eugenio Trovato

eccone un altro,nel pd tutti le primedonne vogliono fare!

Viviana Sergi
Viviana Sergi

cosa ci si può aspettare di buono da uno con quella faccia rancorosa?

Domenico Costanzo
Domenico Costanzo

ha ragione Fassina, renzi sta sfasciando il partito. Comprìs? Scusa come mai un grillino si interessa delle sorti del PD?

Ivan Argiolas
Ivan Argiolas

Cofferati un NON servo. Come lo siete tutti voi!!

Grazia Delrio
Grazia Delrio

Si però se al voto vanno gli extra comunitari ....

Anna Ferraro
Anna Ferraro

Sarebbe vergognoso.......devono imparare a rispettare sia il risultato della consultazione e sia le decisioni della maggioranza del partito.

Mario Di Bello
Mario Di Bello

Da fiorentino icche' c'entra il culo con le 40 ore?

Enzo Tartaglia
Enzo Tartaglia

Fassina ma se non ti sta bene segui il cinese e levati dai coglioni !!!

Giuseppe Tarigo
Giuseppe Tarigo

Tranquilli alle prossime elezioni Politiche Cofferati sarà in parlamento ad esibire il suo rassicurante abito con "panciotto"....che fa molto "Radical chic".....

Giuseppe Tarigo
Giuseppe Tarigo

Ripeto , se Cofferati avesse vinto tutti avrebbero detto che è stato un grande esercizio di democrazia......( io ho avuto la tessera CGIL x 30 anni,tanto x capirci) e Lei avrebbe chiamato il partito democratico non democretino.....Cofferati nel 2002 guido la manifestazione a Roma in difesa dell'art 18 definendolo irrinunciabile e baluardo di civiltà, l' anno successivo ( 2003) in occasione del referendum x estendere l'art 18 anche alle aziende con meno 15 dipendenti , disse che era inutile estenderlo a tutti e che le cose andavano mantenute come erano......questo fatto mi è bastato x capire l'ambiguità della persona.....e la sua mancanza di serietà...!

Patrizia Baldi
Patrizia Baldi

Mi fanno solo pena, minacciano e poi se la fanno sotto, ridicoli, tutti, hanno definitivamente distrutto quello che restava dell'idea di sinistra, ancora mi chiedo chi possa ancora credere nel pd e votarlo

Stefania Parigi
Stefania Parigi

naturalmente il caso cofferati è solo il pretesto, finalmente fassina passa alle minacce altrimenti nessuno se lo caga.. cofferati cosa ha fatto per il partito? dopo che aveva mangiato nel sindacato per anni, si è dato alla politica ed ha continuato a mangiare. ma un pò di coerenza queste persone ce l'hanno? allora via dal partito e da tutte le cariche che ricopre in nome del partito. se vuole continuare a far politica si faccia il suo partito e si faccia eleggere così continuerà a magnare. una curiosità: quanto tempo passa a fare il suo dovere al parlamento europeo?

Stefania Parigi
Stefania Parigi

quest'uomo nn lo sopporto né politicamente né umanamente....

Mimmo Pappalardo
Mimmo Pappalardo

Fassina....Cofferati...Civati....Bersani, ancora non si sono resi conto che sono nel partito....della DEMOCRAZIA CRISTIANA. Il PCI....il comunismo è morto e sepolto.

Carlo Branchetti
Carlo Branchetti

Ma che vadano a cagare, loro e le loro faide interne.Se ne vadano,liberino l'aria che è diventata malsana e così sia.

Orlando Cervoni
Orlando Cervoni

Fassina parla sempre a vanvera: le cose le deve fare, non dirle e basta.

Matteo Monopoli
Matteo Monopoli

non succedera niente sul voto i vari fassina, bersani, cuperlo civati dìalema etc etc sono come le pecore di un gregge che segue il pastore renzi senza pensarci questa e' la realta'

Sandro Buonomo
Sandro Buonomo

da votante pd.............MA QUANN TE NE VAI FASSIII ???? E VATTENEEN

Flavio Lotti
Flavio Lotti

Aspettiamo forse l'avvento di un altro Merdinotti che affossando un governo di centrosinistra spianò la strada al Nano Malefico portando il nostro paese alla rovina? Le conseguenze le stiamo pagando ancora!!!

Saverio Lisco
Saverio Lisco

fassina metti i piedi per terra basta .le manfrine falle a casanel pd devi fare i fatti concreti. uscite. berlinguer con moro creo' il centro sinistra non la sinistra con la destra.