•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 24 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Salerno, De Luca non molla dopo la sospensione: “Sono ‘emerito’, come Ratzinger”

Viceministro De Luca indagato, sequestrato cantiere a Salerno

Nonostante la condanna a un anno per abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta sul termovalorizzatore, e la sospensione dalla carica di Sindaco di Salerno in virtù della legge Severino, Vincenzo De Luca non vuole proprio saperne di mollare. In un’intervista rilasciata a La Stampa, lo “sceriffo” di Salerno ha detto che non si ritirerà dalla corsa per le primarie del Pd in vista delle regionali in Campania (“il Pd decida nel merito”, “le primarie sono irrinunciabili, chiedo una riflessione pubblica e nazionale sul tema”) e che continuerà ad occuparsi dell’amministrazione della sua città (in Italia la “più ricca di opere d’arte contemporanea: da Calatrava a Zaha Hadid”). “È cambiato il mio titolo”, scherza De Luca. “Ora sono cresciuto: parlo da sindaco emerito, come Ratzinger e Napolitano”.

Per De Luca, l’accusa che ha portato alla sua condanna è “cervellotica, sconcertante e vergognosa. L’abuso d’ufficio è il grimaldello per far scivolare questioni amministrative sul piano penale. E poi c’è un problema di uguaglianza del diritto tra i cittadini: non è possibile che la sospensione valga per sindaco e non per ministri o parlamentari”.

de luca

Poi la frecciata al Presidente della Regione Campania, il forzista Stefano Caldoro, che negli ultimi giorni ha appoggiato la scelta di De Luca di continuare a concorrere per le primarie (anche perché gli attuali problemi giudiziari finirebbero per indebolire De Luca in vista di una possibile sfida a due col Presidente uscente): “Caldoro sa bene che l’unico con cui perde in Campania è De Luca. Lo invito a risparmiarsi la fatica di intervenire. La nostra regione è ultima nell’uso di fondi europei e occupazione giovanile, mentre è la prima con la Calabria per tasso di emigrazione. Lui continui a fare il turista svedese a Napoli”.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Beppe Roca ha scritto:

    Ecco la famosa questione morale del pd.

  2. Oscar Barbi ha scritto:

    Questo ha violato le regole non per arricchirsi ma per amore della sua terra e risolvere i problemi del territorio…basta con lo sciacallaggio…a questo punto vi meritate di vivere nella merda..

  3. Danilo Giuseppe Tenaglia ha scritto:

    Per cui ci vuole un emerito vaffanculo!!!

  4. Sauro Ernest Ricci ha scritto:

    Questo signore e’ in linea con il suo riferimento massonico(Bomba Renzi/Nano docet)la vergogna non ha limiti questo personaggio ha comportamenti che ricordano i capi tribu’ africani del Niger…giusto del Niger o Uganda….si…Africani…..

  5. Salvatore Caputo ha scritto:

    Questo signore ha difeso salerno mentre la campania affogava nella monnezza….e vatti a vedere perchè è stato condannato. Solo x difendere la sua terra.

  6. Sauro Ernest Ricci ha scritto:

    se e’ un giusto si deve mettere da parte e fare un suo partito…..SE I SALERNITANI LO VOGLIONO QUANTI SONO GLI ABITANTI VOTANTI???non serve RENZI…serve il popolo e dimostrarlo non solo dietro alle quinte…lo volete??credete che sia giusto??ok…..mettetevi in fila e fate la petizione….o non lo vuole RENZI??a REnzi non serve ….

Lascia un commento