Salvini sul centrodestra “È morto, va ricostruito dalle fondamenta”

Pubblicato il 2 Febbraio 2015 alle 12:13 Autore: Giuseppe Spadaro
salvini sul centrodestra

Dopo l’elezione di Mattarella al Colle ecco il commento Salvini sul centrodestra “È morto, va ricostruito dalle fondamenta. Attualmente in Parlamento non esiste un’alternativa moderna, liberale, veramente europea al governo Renzi. C’è il Ncd di Alfano che pur di mantenere la poltrona si allea anche con Vendola, com’è accaduto per il Quirinale. E c’è Forza Italia nel caos più totale”.

Il segretario della Lega che ha condiviso con Fratelli d’Italia la decisione di sostenere Vittorio Feltri alla Presidenza della Repubblica afferma: “in questi mesi il partito di Berlusconi ha votato con Renzi le peggiori riforme possibili per poi essere fregato in dirittura d’arrivo. Viste le attuali condizioni del quadro politico, se si votasse domani mattina la Lega non si alleerebbe nè con Berlusconi nè con Alfano”.

Salvini sul centrodestra “Alternativa liberale”

“Voglio costruire un’alternativa liberale al governo Renzi. Dialogo con la gente, non con Fi e Ncd. Alle elezioni politiche la Lega correrà solo con chi è veramente alternativo alla sinistra”, dice Salvini.

salvini sul centrodestra critiche ad alfano ncd e forza italia

Nel Nuovo Centrodestra e in Forza Italia “ci sono molte persone interessate al progetto-Lega. Li divido in due parti: quelli che cercano solo il nuovo carro vincente, che lasceremo a terra. E poi ci sono quelli che hanno sempre fatto politica con il cuore e sono rimasti delusi dalle loro attuali esperienze. Penso anche ai 5 Stelle, a gente che non fa più politica da tempo, per loro, invece, lo spazio c’è”.

Quanto a Fratelli d’Italia e a Fitto, “non penso alle sigle dei partiti, penso a un progetto”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →