•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 11 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Riforma del fisco, il decreto rischia di slittare di 6 mesi

ministro padoan col premier renzi

Nulla di fatto per la riforma del fisco. Almeno in tempi brevi. Il consiglio dei ministri del prossimo 20 febbraio non si occuperà del decreto legislativo con le nuove sanzioni per evasione e frode fiscale, divenuto celebre per l’emendamento “Salva Berlusconi” (non punibilità per evasione sotto al 3% dell’imponibile) poi ritirato dopo Natale. Il viceministro dell’Economia Luigi Casero (Ncd) ha infatti comunicato che il decreto dovrebbe slittare a dopo la primavera: “Il governo ritiene sia indispensabile chiedere una proroga di sei mesi per l’attuazione della delega. Questo – ha concluso il viceministro – ci permetterà di avere a disposizione i tempi maggiori possibili per dialogare con il Parlamento e con il Paese su questi temi, che sono complessi, e speriamo che un periodo più lungo ci possa permettere di arrivare a un provvedimento il più condiviso possibile”.

Sei mesi per l’approvazione finale

“Il veicolo” per la proroga di sei mesi per l’attuazione della delega sulla riforma fiscale “lo dovremo decidere. Uno potrebbe essere quello dell’Imu agricola che è al Senato. Vedremo”, ha ancora precisato Casero. Sarà, “una proroga di tre mesi più tre, con l’impegno del governo a presentare tutti i decreti entro tre mesi”. “Riteniamo che sei mesi – ha aggiunto – possa essere il tempo necessario per arrivare alla approvazione finale. In questi sei mesi il governo presenterà, tre mesi prima della scadenza, una serie di decreti”. Si tratta di un percorso, ha osservato che “riteniamo possa essere utile e produttivo per mantenere lo spirito e quanto contenuto nella delega stessa”. Oltre alle norme di contrasto a frode, evasione ed elusione fiscale, la riforma dovrebbe contenere tutta una serie di ulteriori misure: revisione del catasto, sistemazione delle tasse su tabacchi e giochi d’azzardo, contenzioso tributario, ecc.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

4 comments
Luigi Viglione
Luigi Viglione

Già. Facciamolo sbollentare ancora. Lo approveremo quando gli italiani non ne parleranno e si saprà solo a cose fatte. Mentre tutti sono in vacanza. E' quello il periodo in cui si approvano le peggiori porcate.

Borsa On Line
Borsa On Line

马泰奥·伦齐在政治上失败在各条战线上。

Francesco Passeri
Francesco Passeri

Non di 6 mesi. Si allunga la delega di 6 mesi. Cambiate il titolo