•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 13 marzo, 2015

articolo scritto da:

Expo, Renzi: “Ce la faremo correndo un po’. Venderemo 10 milioni di biglietti”

renzi

Per Matteo Renzi, l’Expo di Milano è “la più grande scommessa che l’Italia fa quest’anno”. Al termine della visita al cantiere milanese dell’Esposizione Universale, il premier ha affermato che la parola chiave dell’evento che avrà inizio il prossimo primo maggio è “bellezza”. L’Expo, che in passato è stato il “luogo della scandalo”, rappresenta ora “una strepitosa occasione” non solo per Milano e per la Lombardia: “una partita e una sfida che riguarda l’Italia intera”, che ha l’occasione di presentarsi “come una terra che non ha solo un passato ma anche un futuro”. Durante il suo intervento nel corso della visita al sito dell’Esposizione Universale, Renzi si è detto sicuro che “nessuna famiglia italiana non verrà ad Expo”. I biglietti già venduti nel nostro paese ammontano a 3 milioni, e alla fine dell’evento – ha assicurato il presidente del Consiglio – “saranno più di 10 milioni”. “Ce la faremo – ha aggiunto – correndo un po’ alla fine, come è nel nostro Dna”. L’ultima visita del premier al cantiere risale allo scorso 13 agosto. Accompagnato, tra gli altri, dal ministro delle Politiche Agricole (con delega all’Expo) Maurizio Martina e dal commissario unico Giuseppe Sala, Renzi ha potuto constatare i progressi nei lavori. Rivedere il cantiere “dopo sei mesi – ha affermato segretario del Pd – è un tuffo al cuore”.

renzi milano expo 2015

Expo, Renzi: “Più ottimista sulle infrastrutture”

Renzi si è complimentato, inoltre, con gli operai del cantiere, paragonandoli ai costruttori delle cattedrali medievali. Ma “dopo questo – ha assicurato il capo del Governo – non finisce tutto perché finalmente l’economia italiana sta ripartendo e potremo reinvestire in infrastrutture” anche grazie “alle nuove tecnologie”. Sul futuro del settore infrastrutturale nel nostro Paese, Renzi ha affermato di essere “più ottimista rispetto ad un anno fa”, perché “i primi segnali di ripartenza ci sono già”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

7 comments
Ignazio Piccione
Ignazio Piccione

Non lo abbiamo votato questa persona, da italiano me lo auguro .

Maria Cristina Gnudi
Maria Cristina Gnudi

vendere 10 milioni di biglietti forse è possibile, ma voglio vedere come se la cavano con i ...'rimborsi' .

Trackbacks

  1. […] volante odierno del premier tra la periferia milanese, dove il segretario del Partito Democratico ha fatto visita ai cantieri dell’Expo e il varesotto, dove l’ex sindaco di Firenze ha assistito, nello stabilimento dell’Agusta […]